Cura del verde e un piano d’interventi mirato per un’arteria importante come la via Vincenzo Giuffrida, a chiederlo è la presidente della III Municipalità Maria Spampinato: “L’eccessivo fogliamo lungo i marciapiedi sta diventando pericoloso per molti pedoni. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti e dei commercianti della zona che lamentano la presenza di sterpaglie talmente folte da impedire il passaggio o anche l’utilizzo delle panchine, che appaiono completamente circondate”.
Una situazione allarmante per un’area fortemente trafficata come quella della via Vincenzo Giuffrida, caratterizzata dal un forte pendolarismo in quanto è una delle porte che collega la città con l’hinterland. La presidente Spampinato chiede pertanto una radicale potatura e pulizia della zona tale da garantire sicurezza e ripristinare l’adeguato decoro.
“A tutto questo – conclude la presidente Spampinato – va ad aggiungersi la presenza della cenere vulcanica che da giorni sta ricoprendo le strade cittadine, rendendo ancora più allarmante e difficile gli spostamenti dei cittadini. Come ho già richiesto nei gironi scorsi occorre un tempestivo intervento da parte dell’amministrazione centrale”.