AppuntamentiCronaca

Anche quest’anno, il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), in collaborazione con l’associazione donatori volontari della Polizia di Stato “DonatoriNati” e con l’ADVS FIDAS di Tremestieri Etneo, organizza giornate di donazione del sangue per il centro di talassemia dell’Ospedale Garibaldi.

Il segretario catanese del SAP, Leonardo Macaluso, ha dichiarato: “Per la donazione del sangue da parte dei poliziotti abbiamo scelto una giornata di fine luglio per ricordare due nostri colleghi, l’ispettore Capo Giovanni Lizzio e il Commissario Beppe Montana, vittime del dovere, uccisi rispettivamente il 27 luglio 1992 e il 28 luglio 1985.”

Da diversi anni, il SAP a Catania è sensibile all’emergenza relativa alla carenza di sangue. Macaluso ha sottolineato: “È fondamentale, come poliziotti, dare un valido e concreto apporto alla campagna di solidarietà che quotidianamente le associazioni di volontariato compiono per fronteggiare la grave carenza di sangue e ringrazio nella circostanza il Dr. Vincenzo Caruso dell’ADVS FIDAS di Tremestieri Etneo col in quale da decenni collaboriamo per il raggiungimento di questo nobile obiettivo.

Vi aspettiamo numerosi – conclude Macaluso – giovedì 25 luglio, dalle ore 8 alle ore 13, nello spazio antistante la Questura di Catania in piazza S. Nicolella.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post