Volare in Sicilia non significa solo lasciarsi coinvolgere dalla bellezza delle sue coste, del suo mare e delle sue isole, ma poter vivere una vacanza dai mille volti e dalle mille sfumature. L’Isola ha così tanti posti e gioielli, non solo naturali, da vedere, che è difficile, a volte, anche costruire un itinerario che li possa “contenere” tutti.
Sicuramente per chi si reca a Catania, c’è un percorso che non si può escludere: l’escursione sull’Etna. Un’esperienza che tutti dovrebbero fare per vedere da vicino il vulcano attivo del nostro Paese, toccare con mano e calpestare suoli e paesaggi che sembrano lunari, poter scrutare antichi crateri e colate laviche, conoscere da vicino la storia ed il territorio etneo, ed infine, arrivati in cima ammirare un paesaggio eccezionale.
L’escursione che può essere organizzata in vari modi, sempre affidandosi a personale autorizzato e qualificato, prevede delle soste in specifici punti di interesse ed è una scoperta dietro l’altra. Il percorso è adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini e con anziani, in quanto il trekking non è impegnato. Un vero tour naturalistico che porta i visitatori a contatto con un ambiente magico e che difficilmente si trova in altri posti.
E per intensificare l’esperienza si può scegliere di soggiornare direttamente nei pressi del vulcano. Ci sono, infatti, moltissimi chalet sull’Etna per godersi la tranquillità delle vette, lontano dal caos e dal rumore della città, in uno scenario mozzafiato. Su CaseVacanza.it ci sono tantissime soluzioni per prendere in affitto chalet e baite, la scelta ideale per chi desidera riconnettersi con la natura e abbandonarsi alle gioie delle attività all’aperto.
L’affitto di una baita, tramite il sito leader in Italia per gli affitti turistici, è la porta di accesso per una vacanza all’insegna del relax, delle esperienze, ma anche del lusso e della vita ecologica. Autenticità, privacy e un’atmosfera pittoresca sono gli elementi garantiti e che non mancano mai.
Ognuno può scegliere la soluzione che sembra più consona alle proprie esigenze: da sistemazioni più easy e a costi contenuti fino a quelle più chic fornite anche di piscina, internet Wi-Fi e aria condizionata. Ognuno può trovare il rifugio perfetto per le sue vacanze sull’Etna senza perdersi l’opportunità di conoscere e assaporare anche le altre tinte che colorano la città di Catania: il mare, l’arte, il barocco, le cassate, gli arancini e tutta la buona cucina siciliana.