Il tessuto economico del nostro Paese è estremamente variegato e complesso, ma ci sono alcuni territori che rappresentano un caso particolare. La Sicilia, ad esempio, è un microcosmo a parte, perché non esiste un tipo di industria in grado di prevalere rispetto alle altre ma, di contro, le imprese presenti sul territorio, seppur appartenenti ad ambiti differenti, sono in grado in perfetta sinergia tra loro. Ed è proprio grazie a questo tipo di condotta che l’economia della regione rappresenta un unicum che, davvero, non ha eguali in Italia.
Palermo e Catania sono le province dove si concentrano la maggior parte delle imprese tuttavia, quest’ultima, a sua volta, costituisce un caso oltremodo singolare, perché ad influenzare l’intero sistema economico e industriale della zona c’è un elemento dal quale è impossibile prescindere, e che inevitabilmente condiziona la vita e di chi vive e lavora in questo territorio. Parliamo, naturalmente, dell’Etna.
La presenza di questo eccezionale vulcano, il più alto d’Europa e uno dei più attivi al mondo, oltre ad essere una risorsa dal punto di vista turistico, ha contribuito alla creazione di un polo industriale e tecnologico d’eccellenza, con imprese impegnate nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), in quello farmaceutico e chimico senza dimenticare, ovviamente, quello agroalimentare. Le attività del terziario e le ditte che si occupano di trasporto e movimentazione merci vanno a completare quello che, senza dubbio, è un tessuto economico piuttosto vario, e in continuo sviluppo, dove la logistica gioca un ruolo di assoluto primo piano.
Ed è proprio per supportare il lavoro di tutte le imprese di questo straordinario territorio, che AmicoBlu ha creato i suoi punti di noleggio furgoni a Catania, dove ogni azienda, a prescindere dal settore di appartenenza, può trovare sempre il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze, con soluzioni sempre convenienti e flessibili.
Perché il noleggio è sempre la scelta più pratica ed efficiente quando si parla di mobilità, e le imprese che scelgono AmicoBlu lo fanno consapevoli di poter lavorare con accanto un partner assolutamente affidabile e di grande esperienza, in grado di suggerire sempre l’opzione migliore, in base alle richieste del cliente e alle necessità della sua azienda.
La flotta di veicoli commerciali di AmicoBlu è senza dubbio la più completa e versatile della categoria, con furgoni di qualsiasi portata, super accessoriati e dotati di ogni genere di comfort, per consentire a chi li utilizza di svolgere sempre il proprio lavoro in assoluta sicurezza, e affrontare ogni genere di percorso senza alcuna difficoltà. A Catania, così come in tutte le altre zone d’Italia.