Giunge alla sua IV Edizione la Rassegna dì Arte e Cultura “Parole oltre. Oltre le parole”, organizzata da Progettart in co-organizzazione con il Comune di Catania e la Biblioteca Comunale “V. Bellini” di via Passo Gravina. La manifestazione che nelle edizioni passate ha riscosso grande successo di pubblico, – in larga parte giovane – , sia per la qualità degli eventi proposti sia per l’originalità e la snellezza della formula adottata nella conduzione degli stessi, ha ottenuto la stima e la fiducia anche della nuova amministrazione comunale. Il fine della manifestazione è stato ritenuto meritevole, la proposta valida e in linea con l’obiettivo di arricchire il panorama culturale della città.
La Rassegna, che ha per oggetto i linguaggi dell’Arte – in ogni sua forma – , quest’anno propone come tema il sottile linguaggio delle arti figurative. Immagini oltre le parole, quindi.
Questo il programma della IV edizione:
Giorno 29 agosto inaugurazione della Rassegna con la partecipazione e i saluti delle cariche istituzionali, a seguire l’incontro “Non sai niente di me” con Demetrio Di Grado, street collagist molto amato a Catania. Alcune delle sue opere sono tuttora ammirabili sui muri della colorata via degli artisti, via San Michele.
Giorno 30 agosto “Manipolare”, presentazione della prima personale di Babirūh (Barbara Mileto) dal titolo “Le Creature”, opere concettuali realizzate con carta e materiali di riciclo. Curatrice della mostra Francesca Bonaccorsi. A seguire laboratorio di arti figurative per bambini (necessaria la prenotazione).
Giorno 31 agosto esposizione mostra “Le creature” di Babirūh (ore 9.00-13.00). L’ingresso agli eventi è libero.