Nell’ultimo decennio l’attenzione dei consumatori ambientali verso le tematiche ambientali è aumentata enormemente. C’è una maggiore e sempre più diffusa sensibilità verso tutte le azioni o i prodotti che compriamo e l’impatto che possono generare sull’ambiente. Un trend a cui si stanno adeguando anche tante aziende che sempre più spesso inseriscono la tutela dell’ambiente e del pianeta all’interno loro filosofia aziendale. Una scelta che porta tanti vantaggi. In primo luogo perché dimostra a clienti e dipendenti che il brand possiede dei valori che vanno oltre il campo meramente professionale. Ma quali sono le modalità con un’attività commerciale può dimostrare di credere davvero in questa tematica? Molte aziende arrivano persino ad organizzare degli eventi dedicati al tema, o a sponsorizzare iniziative che vanno in questa direzione. Così come è sempre più diffusa la scelta di regalare per eventi, fiere meeting, giornate di formazione per il personale, dei gadget eco-sostenibili.
Ci sono ormai tantissimi oggetti promozionali infatti, venduti da aziende specializzate in gadget aziendali, che vengono realizzati con materiali eco-sostenibili e a zero impatto ambientale; oltretutto hanno un costo di acquisto molto basso. Uno dei più diffusi sono le borse personalizzate economiche, conosciute anche con il termine shopper; vediamo come mai questo gadget viene scelto da sempre più aziende per omaggiare i propri clienti.
Gadget eco-sostenibili, perché scegliere le shopper
Ci sono due motivi per cui le shopper vengono sempre più spesso regalate a consumatori e lavoratori dell’azienda come gadget nel corso di riunioni, eventi e fiere del settore. Il primo è legato per l’appunto al fatto che parliamo di borse che vengono prodotte e realizzate nel rispetto dell’ambiente. E questo, soprattutto nel momento in cui si personalizza la borsa con il logo aziendale, ha una grande efficacia nel far percepire la sensibilità green del brand. Si tratta poi di un oggetto promozionale molto utile e pratico. Queste buste infatti hanno mille utilizzi nella nostra vita quotidiana.
Che sia per andare al supermercato o per avere una borsa pratica e leggera per tutte le evenienze da mettere in valigia quando andiamo in vacanza. Senza dimenticare che parliamo di un oggetto sempre più di tendenza negli ultimi anni. Insomma, regalare una shopper come gadget personalizzato ha tantissimi vantaggi per la brand reputation, a fronte di un investimento irrisorio da fare per l’imprenditore.
Gadget eco-friendly, dove comprarli
Tutto ciò che deve l’azienda che decide di regalare queste borse personalizzate economiche, se vuole raggiungere gli obiettivi di marketing che si è preposta, è affidarsi a una ditta specializzata nella vendita di oggetti promozionali. Nulla deve essere lasciato al caso. È importante affidarsi a un’azienda che sappia garantire l’alta qualità dei materiali utilizzati. E al contempo fornire la certificazione che questa è stata realizzata in modo eco-sostenibile e la qualità del logo aziendale che andrà impresso sulla borsa. Gadget365 è l’azienda perfetta a cui affidarsi. Parliamo infatti di una ditta che lavora nella produzione di oggetti promozionali da oltre dieci anni e che può garantire prezzi economici ed accessibili anche per le piccole imprese.
Se entri nel sito di Gadget365.it, potrai scoprire come sulle borse personalizzate vi sia un’ampia scelta di temi e colori in grado di soddisfare tutte le esigenze. Oltretutto, e questo aspetto non va assolutamente sottovalutato, l’azienda vanta su internet migliaia di recensioni positive dopo l’acquisto, che certificano la serietà e la qualità del marchio.
La storia delle shopper
Le shopper hanno oltretutto una storia molto più antica di quanto si possa pensare. La loro creazione risale infatti al 1844 quando il tessitore tedesco Freidrich Gottlob Keller, riuscì a produrre una pasta ricavata dal legno, che si dimostrò perfetta per impacchettare gli articoli industriali. E quello che era inizialmente un sacchetto di carta, diventò nel tempo una busta comodissima ed economica per portare a casa gli alimenti che si compravano in bottega. E da quel momento in poi, le shopper si sono sempre più diffuse nei supermercati e in tante altre attività commerciali.
Fino ad arrivare alla versione ecosostenibile che utilizza solo materiale riciclato per la sua produzione. Ancora adesso queste buste vengono utilizzate ogni giorno dai consumatori. Inoltre, negli anni sono diventate anche un accessorio alla moda che dimostra la sensibilità verso la tematica ambientale da parte di chi le indossa.