Basketsport

Alfa Basket Catania attiva sul mercato. Arriva il quarto acquisto del club rossazzurro. L’organico alfista si arricchisce di un nuovo playmaker. Si tratta di Claudio Gatta, classe 1999, alto 190 cm e proveniente dalla squadra Teramo a Spicchi, nella scorsa stagione in Serie B Interregionale. Prende così forma il roster a disposizione di coach Željko Zečević. Claudio Gatta, nato a Corato, ha indossato in Serie C Gold le maglie di Nuova Matteotti Corato, Pallacanestro Lupa Lecce, Ruvo di Puglia e Basket Corato. Il nuovo cestista dell’Alfa ha chiuso le ultime tre stagioni in Serie C Gold, in Puglia, in doppia cifra. Si alza, quindi, l’asticella in casa Alfa Basket Catania che, grazie all’operato della società presieduta da Nico Torrisi, sta creando un gruppo competitivo ed importante.

Il direttore generale Carmelo Carbone e tutto il club rossazzurro ringraziano la “Di Biaso Agency” nella persona di Vincenzo Di Biaso, procuratore del giocatore, per la proficua collaborazione che ha portato in tempi rapidi alla chiusura della trattativa.

Claudio Gatta è pronto a sbarcare nel “mondo” Alfa. “Sono contento quest’anno di indossare la canotta alfista – afferma il play rossazzurro -. Quando il mio procuratore mi ha contattato presentandomi il progetto, le ambizioni e gli obiettivi della società non ho esitato a dire di sì. Sono pronto a dare il 100 per cento in campo così come faranno i miei compagni per raggiungere gli obiettivi del club. So che Zečević è un allenatore vincente e questo mi spingerà a dare il massimo sul parquet. Voglio portare l’Alfa Basket Catania in una categoria che merita insieme con i miei compagni. Infine faccio un appello ai tifosi. Quest’anno abbiamo bisogno di loro per toglierci insieme soddisfazioni importanti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post