Ancora una donna al vertice della compagnia della Guardia di Finanza di Caltagirone. Si tratta del tenente Laura Piccirillo, subentrata, al capitano Alessia Di Caro che, dopo due anni, ha lasciato il timone per andare a ricoprire un importante incarico al nucleo di Polizia economico finanziaria di Milano.
Di origini romane, trentenne, il tenente Piccirillo è laureata in Relazioni economiche internazionali a Roma e in Giurisprudenza a Bergamo. Al termine dei cinque anni del percorso di formazione all’Accademia della Guardia di finanza è stata in servizio al Primo e al Secondo Nucleo operativo metropolitano di Cagliari, come comandante della sezione operativa.
La neo comandante delle Fiamme gialle calatine, insieme all’uscente, ha incontrato nei giorni scorsi, in municipio, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale – il sindaco Fabio Roccuzzo, l’assessore alla Legalità e alla Sicurezza Giuseppe Fiorito, l’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco – e il comandante della Polizia municipale, colonnello Domenico Martino, intrattenendosi con loro in un cordiale colloquio, utile a ribadire la forte, reciproca volontà di intensi e proficui rapporti di collaborazione.
I rappresentanti del Comune, nel sottolineare “la significativa attività” condotta dal capitano Di Caro, hanno augurato al tenente Piccirillo “buon lavoro”.
Sull’avvicendamento al comando della compagnia della Guardia di Finanza calatina si era espresso in una nota il comandante provinciale di Catania, generale di brigata Antonino Raimondo, che aveva ringraziato il capitano Di Caro “per l’efficace opera svolta” e formulato l’augurio di buon lavoro al tenente Piccirillo, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico assunto.