C’è chi definisce Roma caotica e molto trafficata ma la realtà è diversa: in tanti non sanno che è una delle città più verdi d’Italia. Il numero di parchi è altissimo ma, nonostante ciò, la percezione frenetica non cambia.
Per poter visitare la Città Eterna senza farsi trasportare da questa sensazione il nostro consiglio è quello di scegliere un campeggio a Roma su homair.com: si trovano soluzioni dalle 3 alle 5 stelle per chi cerca comfort per tutta la famiglia, spaziando tra budget differenti e ovviamente il tutto in una cornice verde e tranquilla a due passi dalla Capitale. Marcia in più? Durante le giornate più calde ci si può rilassare in piscina, sono infatti molte le strutture che hanno spazi acquatici per i propri ospiti.
Vacanze a Roma con i bambini: scegliere il campeggio
Stai pianificando una vacanza in famiglia alla scoperta di Roma? Non pensare ad un costoso hotel in centro, porta tutta la tua family in un ambiente confortevole e nel verde a due passi dalla Capitale scegliendo un camping.
Svegliarsi la mattina fuori dal traffico, immerso nel verde e soprattutto con una piscina a portata di mano è un plus da non sottovalutare, specialmente durante le giornate più calde. Spaziando da soluzioni a 3 fino a 5 stelle come quelle di Homair, hai l’imbarazzo della scelta tra servizi, alloggi e strutture. Dalle esperienze di gioco all’aperto ai prezzi competitivi senza dimenticare l’aspetto eco-friendly: sono solo alcuni dei benefit che puoi goderti con questa tipologia di prenotazione.
Roma con i bambini per la prima volta: cosa visitare?
Vedere tutta Roma è impossibile in pochi giorni e diventa ancora più complicato quando ci si muove con i bambini. Prima cosa da considerare: il centro della Capitale presenta Sanpietrini e non è il massimo della praticità con i passeggini, quindi, bisogna mettere in conto qualche rallentamento negli spostamenti. Ma a parte questo… cosa vedere con i bambini nel capoluogo del Lazio? Ecco le nostre proposte.
Parti con una visita al Colosseo: li lascerà senza fiato vederli dal vivo e ti consigliamo di acquistare i biglietti online in anticipo per avere la certezza di poter accedere. Lì vicino, a pochi passi, si raggiunge il Foro Romano: uno dei modi migliori per entrare in contatto con quello che è stato il passato glorioso della città.
Tra le tappe top di Roma con i bambini c’è Villa Borghese. Il parco è davvero unico nel suo genere e si può girare su risciò, ma oltre al laghetto ti consigliamo una visita al Bioparco, uno zoo sostenibile e attento al benessere degli animali che conquisterà tutta la famiglia.
E se ti proponessimo un museo diverso dal solito? Si tratta di Explora, si trova in zona Flaminio e viene apprezzato proprio per la sua interattività. Qui i più piccoli possono giocare, sperimentare e imparare al tempo stesso.
Oltre alla parte storica e culturale, ha anche un aspetto ludico: basti pensare che non lontano dal centro si può raggiungere MagicLand, un parco dei divertimenti con giostre e intrattenimento per tutta la famiglia.
Roma con i bambini è un’avventura, ma con qualche accortezza riuscirai ad organizzare un momento indimenticabile indipendentemente dall’età dei tuoi figli.