Nel corso del fine settimana gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Librino”, insieme agli operatori del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e della Polizia Locale, nell’ambito dell’ormai consolidato modello di controllo integrato del territorio, hanno dato corso ad alcune verifiche ed accertamenti nel litorale Playa ed in particolare in viale Kennedy.
L’attività, realizzata secondo le direttive del Questore di Catania, si è concentrata sulla prevenzione e contrasto della criminalità diffusa e ogni forma di illegalità. Diversi i posti di controllo effettuati nel corso dei quali sono state identificate 101 persone di cui 26 con precedenti penali e controllati 42 veicoli.
Riscontrate anche alcune violazioni del Codice della strada, dalla mancanza di documenti al seguito alla mancata revisione periodica, con la contestazione delle relative sanzioni.
È stato sequestrato anche un veicolo per mancanza di copertura assicurativa e sottoposti al fermo ammnistrativo di due veicoli per guida senza patente. Nel corso dell’attività gli agenti hanno trovato un soggetto in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sequestrata, mentre per l’uomo è scattata la segnalazione al Prefetto come previsto dal Testo Unico sugli Stupefacenti. Le attività di verifica in argomento sono inserite nel più ampio contesto dei controlli che Polizia di Stato sta realizzando in tutta la provincia di Catania. Ulteriori servizi sono stati programmati e verranno effettuati, proprio nei prossimi giorni, dagli agenti del Commissariato di Librino, interessando diversi punti della città che ricadono nella zona di competenza.