CulturaLibri

Presentato a Le Palme Beach Club di Catania il libro “Sale e Sudore”, scritto dalla dott.ssa Brigida Morsellino, dieci racconti, dieci esperienze con un unico intermediario: il mare. L’oralità che si fa strada attraverso le esperienze dirette di uomini e donne che fanno scelte ben precise perché nel mare vedono speranza, serenità ma anche morte e disperazione.

Alla presentazione l’autrice ha dialogato con il giornalista Davide Di Bernardo e con l’attore Gino Astorina che ha letto alcuni brani del libro. Particolare attenzione è stata dedicata al maestro Nuccio D’Urso con l’esposizione delle tavole disegnate dal prof. Mammana.

“Per me è motivo di grande orgoglio essere qui – ha detto l’autrice Morsellino– il libro vuole raccontare il rapporto tra questa distesa di acqua salata e gli uomini e le donne che hanno fatto scelte di vita ben precise”.

“Una occasione per ricollegarsi alla vita ed ai rapporti con le persone– ha aggiunto la responsabile del settore eventi del complesso “Le Palme” Elena Saffo-. Nel nostro progetto “Le Donne e il Mare” non potevamo non ospitare una scrittrice come la dott.ssa  Morsellino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post