calciosport

Per la quarta giornata del girone C del campionato Serie C NOW 2024/2025, stasera al “Massimino”, alle ore 20.45 (arbitro il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1), con il pubblico delle grandi occasioni, si affronteranno le due capolista, entrambe a quota 7, il Catania di mister Toscano e l’AZ Picerno di Tomei. Il Picerno, rivelazione del girone C ha fin qui raccolto 7 punti, 7 gol segnati e uno solo subito. La squadra di Tomei ha stupito per le due grandi vittorie ottenute nelle prime due giornate. Il 4-1 rifilato all’Avellino e lo 0-3 ottenuto sul campo del Trapani hanno reso l’undici lucano una delle squadre più temibili di questo avvio di stagione. Il Catania non si lascerà spaventare dai successi degli avversari e vorrà ottenere la vittoria davanti al pubblico di casa.

I rossazzurri hanno segnato 3 gol in meno, subendone uno solo. Dopo il pareggio contro il Sorrento, i ragazzi allenati da Mimmo Toscano hanno centrato due vittorie (contro Benevento e Juventus Next Gen) dimostrando qualità della rosa e del gioco catanese. Contro i lucani stasera il tecnico Toscano potrà contare su 23 calciatori, prima convocazione stagionale in prima squadra per il portiere dell’under 19 rossazzurra Christian Torrisi, classe 2006. Nel 3-4-2-1 di partenza spazio a Inglese dal primo minuto, con Lunetta o Anastasio come esterno di sinistra, o con Carpani, sulla trequarti. Presenti poi Luperini, così come Sturaro e De Rose in mediana, con Guglielmotti quarto di destra. Difesa con Castellini, Di Gennaro e Quaini, con Bethers tra i pali. Assenti per squalifica Ierardi e indisponibili Di Tacchio e Popovic.

Queste le probabili formazioni:

Catania (3-4-2-1): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Quaini; Guglielmotti, De Rose, Sturaro, Anastasio (Lunetta); Carpani (Lunetta), Luperini; Inglese. In panchina: Adamonis, Torrisi, Raimo, Gega, Forti, Ciniero, Stoppa, Verna, Lunetta, Jimenez, Montalto, D’Andrea. All: Toscano.

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe (Vitali), Petito, Esposito; Maiorino. In panchina: Merelli, Nicoletti, Seck, Santi, Papini, Cecere, Pitarresi, Graziani, Santarcangelo, Volpicelli, Vitali, Caedoni. All: Tomei.

Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post