Stamattina in Ungheria, a Szeged, cominciano gli Olympic Hopes 2024. Presente Sofia Di Grazia, atleta dello Jomar Club Catania che è stata convocata nella nazionale azzurra per la manifestazione giovanile mondiale in programma fino a domenica 22 settembre. Sofia Di Grazia prenderà parte alla prestigiosa kermesse, organizzata sotto l’egida dell’International Canoe Federation e riservata alle “speranze olimpiche” di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.
La canoista rossazzurra esordirà stamattina con la maglia della nazionale italiana nella gara del K2 metri 500, categoria Under 16 con la forte trentina Nicol Ciola. Domani mattina, alle ore 11,48, l’etnea tornerà in acqua nel K4 femminile Under 17 metri 500. Infine domenica, Sofia Di Grazia sarà ancora impegnata alle ore 8,08 nel K4 Misto Under 17 metri 500.
“Sono molto felice – afferma Sofia Di Grazia –. Rappresentare l’Italia nel tempio della canoa mondiale è per me un grande onore. Ho lavorato tanto a questa stagione sin dallo scorso autunno. Oggi sono contenta di aver raccolto tanti successi sia sportivi che scolastici. Condivido questa convocazione in nazionale con Anastasia Insabella, mia inseparabile compagna di allenamento, con tutti i ragazzi e le ragazze della nostra squadra, i nostri tecnici e la mia meravigliosa famiglia”.