Giornata conclusiva per il torneo “OmniaMoto Basket Cup”, evento scattato ieri pomeriggio al PalaBattiati. Oggi sono in programma le finali. Alle ore 17,30, per il terzo e quarto posto, scenderanno in campo la Tre Torri Basket Battiati e il Basket Acireale, entrambe militanti nel campionato di Serie D. A seguire si giocherà la finalissima, che vedrà protagoniste l’Alfa Basket Catania di coach Željko Zečević e gli Svincolati Academy Milazzo, prossimi avversari nel campionato di Serie C 2024-2025.
Ieri nelle semifinali, il Milazzo di Coach Marisi ha battuto la Tre Torri Basket Battiati con il punteggio finale di 59-73. L’Alfa Basket Catania, invece, ha superato il Basket Acireale per 106-37. Rossazzurri più avanti nella preparazione rispetto alla squadra acese, che ha tenuto il campo con impegno e volontà nonostante la differenza di categoria.
In campo per gli alfisti: Virgillito, Gatta (6 punti), Drigo (12), Torrisi (13), Bonanno (2), D’Aquino (4), Budrys (19), Patanè (8), Pappalardo (9), Janusevic (8), Barbakadze (6), Abramo (19).