Trionfo rossazzurro a Trieste. La Polisportiva Canottieri Catania vince il Trofeo Internazionale “Ponterosso” di canoa polo. La squadra del Circolo Canoa Catania piega, nella finalissima della Prima Divisione (quella Assoluta), il Canoe Rovigo per 6-5. Vittoria meritata quella conquistata da Mattia Costanzo e compagni, che con tenacia, determinazione e grandi giocate conquistano un trofeo ambito che mancava nella bacheca del Circolo Canoa Catania. Ottima prestazione dei polisti rossazzurri trascinati da un super Paolo Messina, autore di ben 5 gol.
Protagonisti del successo: Mattia Costanzo, Paolo Messina, Luca Costanzo, Andrea Puglisi, Vito Loprieno ed il quattordicenne Davide Cannavò.
Il torneo Ponterosso è stato organizzato dal Circolo Marina Mercantile “N.Sauro” A.S.D. ed Economist – Settore Nautico, in co-organizzazione con il Comune di Trieste, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e sotto l’egida della Federazione Internazionale di Canoa Kayak (ICF). Le partite si sono disputate nella suggestiva cornice del Canale di Ponterosso a Trieste.
L’Italia Under 18 B si è piazzata prima nella Seconda Divisione con gli Under e le squadre femminili; il Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro”, invece, si è imposto negli Under 14.