Dopo il pari senza reti di mercoledì con l’Audace Cerignola il Catania di Mimmo Toscano torna stasera, alle ore 20.45, per la settima giornata del girone C del campionato Serie C, al “Massimino” (arbitro il signor Valerio Pezzopane di L’Aquila) ed ospita la capolista Monopoli di mister Alberto Colombo.
Etnei che, dopo un inizio promettente, con ben 8 punti nelle prime 4 partite, hanno perso, per diversi motivi, smalto e freschezza, racimolando pareggi ed anche la sconfitta con il Giugliano in trasferta. Adesso i tifosi rossazzurri si aspettano un ritorno ai tre punti al “Massimino” soprattutto con una squadra solida come il Monopoli reduce da 4 vittorie, un pareggio, una sola sconfitta e con 8 gol fatti e appena 2 subiti. Catania che ha evidenziato nelle ultime gare una certa sterilità offensiva a fronte di una solidità difensiva, ma in classifica l’undici siciliano è scivolato al 9° posto. La classifica è però corta, molte squadre sono raccolte in pochi punti e tra il Catania e la vetta, occupata proprio dal Monopoli, ci sono appena 4 punti.
In casa Catania Mister Toscano potrà contare su ventidue calciatori; tra gli indisponibili Bethers, De Rose, Di Tacchio, Ierardi, Popovic e Sturaro che dovrà sottoporsi a visita specialistica per accertare l’entità dell’infortunio riportato mercoledì sera. Questi gli atleti convocati: portieri; 12 Damiano Butano, 31 Marius Adamonis, 42 Christian Torrisi; difensori: 3 Alessandro Celli, 15 Matteo Di Gennaro, 16 Alessandro Quaini, 24 Ertijon Gega, 27 Alessio Castellini, 35 Ermanno Ciniero; centrocampisti: 10 Kaleb Joel Jiménez Castillo, 14 Luca Verna, 17 Gregorio Luperini, 19 Alessandro Raimo, 20 Gianluca Carpani, 23 Gabriel Antonio Lunetta, 33 Armando Anastasio, 37 Carmelo Forti, 44 Davide Guglielmotti; attaccanti: 9 Roberto Inglese, 11 Filippo D’Andrea, 21 Matteo Stoppa, 32 Adriano Montalto.
Il Monopoli è reduce dalla vittoria interna con il Benevento e dai tre successi nelle tre partite giocate fuori casa con Turris, Foggia e Cavese. Sono 24 gli atleti convocati da mister Alberto Colombo, rientra, scontata la squalifica di due giornate, Cristallo. I convocati sono: Portieri: 1 Vitale 12 Garofani 22 Sibilano; Difensori: 5 Angileri 6 Miceli 17 Cristallo 20 Cascella; Centrocampisti: 3 Pace 8 Battocchio 10 Bulevardi 16 Valenti 18 Virgilio 19 De Risio 21 Scipioni 23 Calvano 33 Yabre 53 De Vietro 71 Cellamare 77 Viteritti;
Attaccanti: 7 De Sena 9 Grandolfo 11 Vazquez 45 Yeboah 98 Bruschi.
Al “Massimino”, come sempre, si attende il pubblico delle grandi occasioni ed i tifosi rossazzurri contano di poter esultare per il ritorno alla vittoria, anche se l’avversario, il Monopoli, è una squadra ostica.