SpettacoloTeatro

Sei spettacoli per la rassegna di teatro contemporaneo ‘Rigenerazioni’ che  inizierà giorno 4 ottobre  bissando il  5 ottobre, alle ore 20,30, al Roots, in via Giuseppe Borrello , 73, a Catania, organizzata dal Teatro Argentum Potabile. Il primo spettacolo sarà ‘La Loba’ della stessa compagnia teatrale,  che vanta più di venticinque anni di attività teatrale.

Antonella Caldarella e Steve Cable, hanno preparato questa kermesse teatrale per rigenerare l’intelletto e l’anima.

Primo spettacolo in cartellone  è “La Loba”, scritto e diretto da  Antonella Caldarella. Nella nota di regia la Caldarella spiega:  “È un testo teatrale ispirato alle fiabe contenute nel libro di Clarissa Pinkola Estés ‘Donne che corrono coi lupi’. È una sorta di viaggio con tante fiabe simboliche basate sull’archetipo femminile, dal respiro quasi arcaico. Mi piace sottolineare che è un teatro narrativo, ma allo stesso tempo fisico e dinamico. Tutto fatto di sudore e anima”. 

Lo spettacolo propone un viaggio attraverso queste storie, un guardarsi dentro, un rito collettivo che fa eco alle origini sacre del teatro stesso. La musica è di Andrea Cable. In scena ci saranno le attrici: Maria Riela, Clara Baudo e Chiara Sciuto. I costumi sono di Gaetano e Maria Riela.

Il 18 ottobre in scena andrà  ‘Il Paese nelle mani’ della compagnia teatrale toscana Teatri D’Imbarco;  seguirà il 25 e 26 ottobre  ‘La più grande tragedia dell’umanità’, spettacolo prodotto dalla compagnia trentina Evoè Teatro e Malmadur; il 14 e 15 febbraio  2025 si esibirà la compagnia laziale Ilnaufragarmedolce  con ‘Zit’; ancora il 21 e 22 marzo ci sarà lo spettacolo ‘Il segreto’ della compagnia abruzzese Teatro dei colori. Infine, il 4 e 5 aprile chiuderà il cartellone ‘Cambio di stagione’ del Teatro Argentum Potabile.

È prevista una card per chi volesse abbonarsi con il costo di 60 Euro, ridotto 30. Invece, il biglietto per gli under 25 è di 10 euro, intero 15 Euro. Per maggiori informazioni telefonare a 3534304936

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post