Catania News

È stato programmato per domani mattina, mercoledì 2 ottobre, alle ore 8,45, il sopralluogo operativo e l’incontro con la stampa per verificare la piena efficienza della nuova linea denominata “AMTS Metro Shuttle” (A-MS), che, come già preannunciato, a partire da oggi collega la Stazione della Metropolitana “Milo”, il polo Universitario di S. Sofia, il Policlinico ed il parcheggio “Zenone” in via S. Sofia.

L’appuntamento per il sopralluogo partirà proprio da qui, dal parcheggio scambiatore “Zenone”, con gli interventi dei rappresentanti istituzionali di Comune di Catania, AMTS, Policlinico e Università, che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.

Come già ricordato in un precedente comunicato stampa, il servizio è stato avviato nell’ottica del potenziamento dell’intermodalità tra metro e bus, consentendo così ai passeggeri della Metropolitana di raggiungere ancora più agevolmente le sedi universitarie lungo la via S. Sofia ed i vari padiglioni del Policlinico. Inoltre, grazie alla fermata direttamente dentro il parcheggio di interscambio “Zenone”, la nuova linea può essere utilizzata anche dagli automobilisti provenienti dalle zone a Nord dell’area interessata, così implementando i parcheggi scambiatori a servizio della città di Catania. Circa 80 le corse giornaliere (da lunedì a venerdì) dalle 6:25 alle 20:30, con una frequenza nel periodo di punta di un bus ogni 4 minuti. Il sabato il servizio sarà garantito, anche se ad una frequenza minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post