Allo stadio Alberto Pinto di Caserta, oggi pomeriggio alle ore 15.00 (arbitro il signor Niccolò Turrini di Firenze) si giocherà l’atteso match tra la Casertana di Manuel Iori ed il Catania di Mimmo Toscano. Assenti t tifosi del Catania infatti il Prefetto della Provincia di Caserta ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Catania.
Padroni di casa reduci dal pareggio esterno per 0-0 contro l’Audace Cerignola, in undicesima posizione in classifica con 8 punti e che in questo avvio di campionato ha totalizzato 5 pareggi, seguiti da una vittoria con il Taranto (2-0) e una sconfitta con la Juve Next Gen (2-3). Il Catania, invece, nei primi sette turni ha collezionato tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, peraltro di misura, con il Giugliano (3-2). Etnei reduci dalla vittoria interna (1-0) con il Monopoli ed al momento al 6° posto in classifica con 12 punti.
In casa Casertana mister Iori deve fare a meno dello squalificato Kontek, Heinz non è al meglio e può rivedersi Mancini o Fabbri, al centro della difesa ci sono Gatti e Bacchetti, con Falasca sull’out mancino. Collodel e Damian verso la conferma in mezzo al campo. Uno tra Deli e Proia potrebbe occupare un ruolo sulla trequarti con Carretta e Bakayoko a completare il reparto. Rientra Asencio in attacco.
Nel Catania mister Toscano potrà contare su ventidue calciatori. Diverse le defezioni, soprattutto a centrocampo, con De Rose, Di Tacchio e Sturaro oltre a Popovic, rientrano invece Ierardi e Bethers. Per il resto, si dovrebbe mantenere lo stesso undici della partita contro il Monopoli: oltre ad Adamonis in porta, la difesa sarà composta nuovamente da capitan Castellini, Di Gennaro ed Anastasio adattato a braccetto di sinistra nella difesa a 3; a centrocampo, con ogni probabilità, Verna e Carpani in mezzo con Lunetta e Guglielmotti sulle fasce. Nella trequarti, sono in tre a giocarsi le due maglie da titolare: Stoppa, Luperini e D’Andrea; in attacco ballottaggio tra Montalto e Inglese, con il primo leggermente favorito.
Queste le probabili formazioni:
Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancini, Bacchetti, Gatti, Falasca; Damian, Collodel; Carretta, Deli, Bakayoko; Asencio. Allenatore: Iori.
Catania (3-5-2): Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Guglielmotti, Luperini, Verna, Carpani, Lunetta; D’Andrea, Montalto. Allenatore: Toscano.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze