AppuntamentiCronacasportVari

Si terrà domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 9.30, la tappa catanese della VII Giornata Nazionale “Lo Sport che vogliamo” delle Acli.

Associazioni e società sportive si riuniranno presso il centro sportivo Delizia di Misterbianco (Via Campo Sportivo 28), per trascorrere la mattinata all’insegna dello sport, della socialità e dell’inclusione.

La manifestazione, coordinata dal presidente Us Acli Catania Francesco Tosto, con la proficua collaborazione del circolo Acli “Achille Grande” di Misterbianco, vedrà cimentare soci e pubblico in diverse discipline sportive: calcio, tennis, arm wrestling, danza sociale, twirling, zumba, fitness musicale, ballo, scacchi e altro ancora. Lo scopo della manifestazione è quello di incentivare l’attività motoria, favorire i rapporti fra individui indipendentemente dalle condizioni fisiche, psichiche e sociali.

La giornata nazionale “Lo Sport che vogliamo” è una risorsa per le comunità ed è un evento promosso da US Acli su tutto il territorio nazionale per valorizzare il binomio sport e cittadinanza ed è inserita nel palinsesto degli eventi italiani della Settimana Europea dello Sport #BEACTIVE promossa da Sport e Salute. 

L’edizione di quest’anno vedrà per la prima volta anche la presenza di un evento al di fuori del territorio italiano, e grazie al progetto stabile US Acli Academy Kenya anche i ragazzi keniani della scuola calcio targata US Acli prenderanno parte ad uno degli eventi sportivi della Giornata Nazionale “Lo sport che vogliamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post