Cronaca

Un’occasione unica per imprenditori e professionisti del settore, che potranno approfondire le tematiche legate alla comunicazione strategica, ai social media e alle nuove tecnologie. Una condizione imprescindibile per il successo delle imprese e dei professionisti indipendenti. Sarà un momento di esplorazione, scambio e confronto Confcommunication 5.0, seconda edizione del più grande evento del Sud Italia dedicato alla comunicazione digitale, in programma lunedì 21 ottobre al Four Points by Sheraton Catania. Un’opportunità per analizzare e discutere le migliori pratiche per utilizzare la comunicazione come leva strategica per consolidare relazioni significative con il proprio pubblico di riferimento, promuovendo fiducia, coerenza e valore per il marchio o l’individuo.

Nel corso dell’evento, organizzato da Confcommercio Catania, i relatori condivideranno le loro esperienze e conoscenze su come sfruttare al meglio gli strumenti digitali per ampliare la visibilità, coinvolgere il pubblico e generare opportunità di business.

Sarà approfondito il valore della comunicazione come forma di aggregazione ed esaltazione del gruppo. Il suo ruolo nel costruire comunità solide, favorendo collaborazioni proficue e promuovendo la cultura dell’inclusione e della diversità.

Dopo i saluti istituzionali, in programma alle ore 9:00, la prima parte della giornata vedrà gli interventi dell’imprenditore e investitore Luca La Mesa, promotore del più grande corso italiano di social media marketing, con oltre 13mila studenti, che affronterà il tema dell’intelligenza artificiale e il suo impatto nella vita lavorativa e quotidiana, e di Veronica Gentili, esperta di social media marketing, nella lista dei 50 professionisti più influenti al mondo nell’ambito Ad Tech secondo AdTech Weekly, che spiegherà alle imprese come utilizzare strategicamente Facebook e Instagram.

Due i panel che si svolgeranno nel corso della mattinata: “Sport e Comunicazione”, con Giuseppe Sapienza, esperto di comunicazione sportiva, con un background ventennale come responsabile della comunicazione di Inter, Milan e Barcellona, e “Comunicazione & Informazione: quale futuro?”, un confronto tra Gianbattista Pepi, giornalista economico-finanziario, e Dario Mirri, attualmente direttore generale e membro del Consiglio di amministrazione di Damir, azienda leader nel campo della pubblicità esterna. I due esperti discuteranno del futuro del giornalismo, anche alla luce dell’avvento dell’intelligenza artificiale.

Dopo la pausa pranzo, Sandro Campagna, l’allenatore di pallanuoto più forte di sempre e attuale coach del Settebello, tratterà il tema della comunicazione e del lavoro di squadra nello sport e nel business, mentre Davide Caiazzo, l’imprenditore più seguito su LinkedIn in Italia, illustrerà l’importanza di questa piattaforma per chi fa impresa e professionisti. La giornata si chiuderà con una panoramica completa sulle nuove sfide e opportunità della comunicazione digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post