La Polizia di Stato ha eseguito un’attività di prevenzione nella zona ricadente fra corso Sicilia e via Felice Paradiso, meglio conosciuta come “Area Com”. Gli agenti del Commissariato Pubblica Sicurezza di Acireale, collaborati da 2 equipaggi della Polizia Locale, hanno controllato uno dei punti della città maggiormente frequentato dai giovani acesi che, specialmente nel fine settimana, si riuniscono, affollando i locali della zona.
L’azione del Commissariato è stata finalizzata a tutelare la voglia di sano divertimento dei ragazzi ed evitare turbamenti per l’ordine e la sicurezza pubblica. Complessivamente, durante il pattugliamento fisso e dinamico sono state identificate 126 persone e controllati 56 veicoli. I poliziotti hanno istituito mirati posti di controllo per prevenire infrazioni al Codice della strada. In particolare, sono stati sanzionati alcuni automobilisti non in regola con la periodica revisione prevista dalla legge, con la conseguente sospensione dalla circolazione del mezzo. Ulteriori controlli sono stati eseguiti negli esercizi pubblici del luogo e dei loro avventori.
Inoltre, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Acireale hanno effettuato diversi accertamenti finalizzati a prevenire e a reprimere il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Un giovane è stato sorpreso a consumare marijuana e, pertanto, è stato segnalato alla Prefettura di Catania per le conseguenti determinazioni di ordine amministrativo.