calciosport

Derby di Sicilia stasera al “Massimino” alle ore 19.30 (arbitro il signor Giuseppe Mucera di Palermo) tra il Catania e l’ACR Messina per la tredicesima giornata di andata del girone C. Si tratta di una sfida storica che al momento vede le due squadre chiamate a dare risposte e che non possono permettersi assolutamente altri passi falsi. Il Catania di Mimmo Toscano, reduce da due pareggi ed una sconfitta e dall’1-1 con la Turris, cerca i tre punti per non perdere il contatto con la parte alta della classifica mentre il Messina di Modica proviene da due sconfitte consecutive che hanno peggiorato la sua posizione in classifica.

In casa Catania ancora una volta problemi di formazione per Mimmo Toscano che ha convocato ventuno calciatori e non avrà ben sei elementi: gli infortunati Di Tacchio, Sturaro, Celli e Lunetta e gli squalificati Guglielmotti e Quaini. Disponibili invece D’Andrea e De Rose. Nel 3-4-2-1 di partenza Adamonis in porta; difesa con Ierardi, Di Gennaro e Castellini; in mediana Raimo, Carpani, Verna e Anastasio; sulla trequarti, a sostegno di Inglese, Jimenez e Luperini.

Il Messina sarà senza Marino, squalificato e potrebbe schierare una staffetta tra Anatriello e Luciani in attacco, mentre Petrucci è in dubbio.

Al “Massimino”, stasera sarà presente il patron del Catania Pelligra, assenti invece i supporter del Messina e si prevede nell’impianto etneo il solito pienone.

Queste le probabili formazioni:

Catania (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Raimo, Carpani, Verna, Anastasio; Luperini, Jimenez (Stoppa); Inglese. In panchina: Bethers, D’Agata, Gega, Forti, Ciniero, De Rose, Stoppa, Allegra, D’Andrea, Montalto. All: Toscano.

ACR Messina (4-3-3): Kaprikas; Salvo (Lia), Rizzo, Manetta, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Petrungaro, Anatriello (Luciani), Pedicillo. In panchina: Curtosi, Di Bella, Lia, Mameli, Morleo, Ndir, Di Palma, Petrucci; Adragna, Cominetti, Luciani, Mamona, Re. All: Modica.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post