calciosport

Prestigioso successo sportivo per gli alunni dell’Itaer A. Ferrarin di Catania che si sono aggiudicati la dodicesima edizione del Trofeo ‘’Sergio Alecci’’, torneo di calcio a sette dedicato all’ex alunno scomparso prematuramente a causa di un tragico incidente aereo.

Al quadrangolare hanno preso parte anche le squadre ‘’Nuevo Football’’, ‘’Manchester United’’ e ‘’ Gli amici di Fabio’’, tutte composte da giocatori vicini alla famiglia Alecci che prima degli incontri ha voluto ricordare i principi morali ed etici del proprio figlio, appassionato del volo e della vita e per il quale a suo nome è stata creata l’Associazione a suggello della sua memoria e a simbolo di garanzia sull’impegno di trasparenza e lealtà di valori da riproporre in tutte le molteplici attività che saranno espletate nel tempo proprio nel nome del compianto Sergio e del suo motto ‘’Libera lo scrigno dei tuoi sogni volteggiando nei cieli della vita’’.

In campo si è vissuta una vera festa del calcio con le squadre impegnate al massimo per vincere le proprie gare ma sempre con grande correttezza ed all’insegna del far play e del sano divertimento, dentro e fuori dal campo. Partite equilibrate, piacevoli azioni dei collettivi, alcune ottime individualità ed alla fine sono bastati due pareggi ed una vittoria alla rappresentativa del Ferrarin che si è imposta su tutti per la migliore differenza reti.

La squadra vincente era composta dagli alunni Nepaulsing Gurpreet, Caltabiano Federico, Carcagnolo Gabriele, Puglisi Francesco, Cocina Salvatore Nicholas, D’Agosta Giovanni, Di Paola Emanuele, Rapisarda Carmelo, Musumeci Matteo , Costanzo Giacomo selezionati e gestiti in campo dal prof. Gianni Di Bella con i colleghi del dipartimento di Scienze Motorie Teresa Da Campo, Giosuè Fiorenza e Vincenzo Intraguglielmo.

All’alunno Emanuele Di Paola, autore di pregevoli parate, è stato conferito il riconoscimento di miglior portiere della manifestazione presenziata anche dal vice preside Giovanni Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post