calciosport

E’ finita 2-2 oggi pomeriggio al “Partenio-lombardi” l’attesa gara tra il Catania di Mimmo Toscano ed i padroni di casa dell’Avellino di mister Raffaele Biancolino. C’è da dire che gli etnei hanno ben controllato la squadra di casa, non facendo ragionare gli uomini di Biancolino e trovando già il vantaggio con D’Andrea al 39′ del primo tempo dopo il rigore fallito da Patierno al 26′ per l’Avellino, grazie ad una prodigiosa parata del portiere Bethers. Nella ripresa immediato il pari degli irpini con Redan e nuovo vantaggio del Catania con Stoppa. All’80’ ancora Redam regalava il pari all’Avellino che, proprio nei 4′ di recupero, sfiorava la vittoria con un colpo di testa di Liotti finito fuori.

Nel primo tempo un Catania ben messo in campo, nonostante la panchina cortissima e le tante assenze, controllava bene i padroni di casa e da entrambe le parti erano tanti gli errori nell’ultimo appoggio e nell’impostazione. Dopo le occasioni di D’Ausilio per gli irpini e di D’Andrea e Di Gennario per gli etnei era l’Avellino ad avere al 25′ l’opportunità per sbloccare la partita infatti Carpani, spingeva in area Frascatore e l’arbitro assegnava la massima punizione. Sul dischetto, però, Patierno trovava un reattivo Bethers che respingeva il suo tiro e si rimaneva sullo 0-0. Catania che invece passava in vantaggio al 39′:dopo una traversa colpita da Stoppa su punizione, D’Andrea trovava la via del gol con un’incornata vincente su traversone dalla fascia destra. Finale di primo tempo nervoso ed animi infuocati, ma i primi 45′ si chiudevano con il vantaggio degli ospiti per 0-1.

Il Catania che ha pareggiato 2-2 ad Avellino – Foto Catania FC

La ripresa si apriva subito con il pareggio dei padroni di casa al 48′: passaggio di D’Ausilio, Patierno toccava per Redan che davanti a Bethers segnava l’1-1. Il Catania però non si perdeva d’animo ed al 54′ tornava in vantaggio:  Di Gennaro deviava di testa, Sounas non allontanava e Stoppa spediva la palla alle spalle di Iannarilli. A questo punto Biancolino inseriva Rocca e Liotti per De Cristofaro e Frascatore. Al 64′ etnei vicini al 3-1: su un piazzato D’Andrea colpiva e una carambola di Rocca faceva terminare la palla sul legno alto della porta. Ancora cambi per l’Avellino, entravano Campanile per Patierno e Russo per Sounas ed i padroni di casa si rendevano più insidiosi in avanti ed all’80′ arrivava il pareggio: Palmiero serviva Russo che appoggiava per Redan che fulminava per la seconda volta Bethers e riportava sul 2-2 il match. Nel finale e nei 4′ di recupero sfioravano il vantaggio prima Inglese con una girata e poi Liotti con un colpo di testa fuori di poco. La gara comunque si chiudeva sul 2-2. Catania che, comunque, con una formazione rimaneggiata, ha conquistato un prezioso punto ad Avellino e sabato affronterà alle 17.30 al “Massimino” la Cavese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post