Il Catania di Mimmo Toscano oggi pomeriggio, alle ore 15, per la sedicesima giornata di andata del Girone C, sarà ospite al “Partenio-Lombardi” (arbitro il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini) dell’Avellino di Raffaele Biancolino in una delle gare più attese ed avvincenti della giornata. Etnei che arrivano alla sfida di oggi spinta dalla vittoria ottenuta in casa col Trapani anche se la squadra di mister Toscano deve fare i conti con i tantissimmi assenti che hanno ridotto all’osso l’organico rossazzurro. Ai già noti assenti si sono infatti aggiunti Guglielmotti, Gega e Montalto, mentre la nota positiva riguarda il recupero di Luperini. Per la gara con l’Avellino mister Toscano ha convocato diciassette calciatori, indisponibili: Celli, De Rose, Di Tacchio, Gega, Guglielmotti, Ierardi, Lunetta, Montalto, Sturaro. Formazione con un 3-4-2-1, con Bethers tra i pali; Quaini, Di Gennaro e Castellini in difesa; Raimo, Jimenez, Verna e Anastasio in mediana; Carpani e Stoppa sulla trequarti e Inglese come unica punta.
L’Avellino di mister Biancolino, reduce dal pari con la capolista Benevento, ritrova Llano ma perde Tribuzzi per squalifica. Squadra schierata con il 4-3-1-2: Iannarilli in porta, in difesa Rigione ed Enrici, Cancellotti e Frascatore sono i due terzini. Palmiero in regia, Sounas e De Cristofaro completano il reparto dei centrocampisti. Infine D’Ausilio sulla trequarti, in avanti Patierno e Gori (Russo).
La gara sarà trasmessa su Sky e NOW ed inoltre sarà visibile in chiaro anche su Telecolor.
Queste le probabili formazioni:
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; Sounas, Armellino (Palmiero), De Cristofaro; D’Ausilio; Patierno, Gori. In panchina.: Marson, Guarnieri, Benedetti, Cionek, Liotti, Llano, Toscano, Palmiero, Mutandwa, Rocca, Russo, Redan, Campanile, Vano. All: Biancolino.
Catania (3-4-2-1): Bethers; Quaini, Di Gennaro, Castellini; Raimo, Jimenez, Verna, Anastasio; Carpani, Stoppa; Inglese. In panchina: Adamonis, Butano, Forti, Luperini, Allegra, D’Andrea. All: Toscano.
Arbitro: Andrea Zanotti della sezione di Rimini.