Catania News

Il presidente Sebastiano Anastasi e tutto i componenti del Consiglio comunale di Catania partecipano sentitamente al dolore del sindaco Enrico Trantino per la scomparsa del padre Enzo, professionista e politico di lungo corso, apprezzato e stimato da tutti, per la sua figura di integerrimo uomo delle istituzioni. La camera ardente si terrà nello studio legale Trantino ed i funerali dell’onorevole Enzo Trantino si svolgeranno sabato 7 dicembre 2024, alle ore 10,00, nella Cattedrale di piazza Duomo a Catania.

Avvocato, esponente e leader della Destra per 50 anni a Catania Enzo Trantino aveva 90 anni. Da giovane aderì al Partito monarchico e poi entrò nel Movimento Sociale Italiano e quindi in Alleanza Nazionale. È stato sottosegretario al ministero degli Affari esteri e deputato per nove legislature. Il prossimo 19 dicembre, nella sala adunanze del Tribunale di Catania, avrebbe dovuto ricevere il premio per i suoi 60 anni di attività forense. Enzo Trantino è stato eletto alla Camera dei Deputati nel 1972 ed è stato parlamentare della Repubblica ininterrottamente fino al 2006 (prima con l’Msi, poi – dal 1994 – con Alleanza Nazionale). È stato sottosegretario nel primo governo Berlusconi – quindi da maggio 1994 a gennaio 1995.

Intanto si susseguono, sempre più numerosi, i messaggi di cordoglio del mondo politico, dell’avvocatura e del mondo della giustizia per la scomparsa di Enzo Trantino, venuto a mancare oggi all’età di 90 anni.

Alla famiglia, ai figli Enrico e Novella, le condoglianze del direttore, della redazione e dei collaboratori di “Cronaca Oggi Quotidiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post