Serie C, al “Massimino” l’atteso big match della giornata finisce 0-0 tra Catania e Picerno

Un Picerno ordinato ed insidioso si è confermata squadra ostica e d’alta classifica stasera al “Massimino” imponendo lo 0-0 ad un Catania che è sembrato meno determinato e poco preciso rispetto alle precedenti gare. Nel primo tempo rossazzurri che hanno cercato il vantaggio con Sturaro, Luperini e Lunetta ma più pericolosi sono stati gli ospiti…

Il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria in Sicilia nella prima settimana di settembre

3958 persone controllate, 1 persona arrestata e 11 indagate, 46 treni presenziati, 2 contravvenzioni elevate e 404 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio delle principali attività di controllo, effettuate dalla Polizia ferroviaria in tutta la Sicilia dall’inizio di settembre.  Per contrastare…

Funghi, cinque casi di intossicazione negli ultimi due giorni, la raccomandazione: “Fate controllare sempre i funghi raccolti. Rivolgetevi agli Sportelli micologici dell’Asp di Catania”

Attenzione alta, sul territorio, per la raccolta e il consumo di funghi freschi spontanei. Negli ultimi due giorni, nella zona etnea, sono stati accertati cinque casi di intossicazione da funghi, tutti riconducibili al consumo, da parte di raccoglitori occasionali, di funghi non sottoposti al controllo gratuito presso gli Sportelli micologici aziendali, con conseguente necessità di…

Domenica 15 settembre consegna delle opere “IX Simposio Internazionale di Scultura” su pietra lavica “Oro Nero dell’Etna” – Belpasso scacchiera dell’Etna, città delle 100 sculture

Si avvia alla conclusione la nona edizione del Simposio Internazionale di Scultura “Oro Nero dell’Etna” di Belpasso sotto la direzione artistica del Prof. Pierluigi Portale e la curatela del critico d’Arte Prof.ssa Ornella Fazzina. Domenica 15 settembre alle ore 17.30, presso Piano Bottara, verranno consegnate alla città le quattro opere in pietra lavica che andranno…

Individuati dalla Polizia di Stato i quattro che hanno acceso fumogeni nel corso della partita Catania – Benevento, scatta per loro il Daspo del Questore

Nel corso della partita Catania-Benevento, disputatasi lo scorso 2 settembre, allo stadio “Angelo Massimino”, nel settore curva sud, sono stati accesi diversi artifizi pirotecnici, fumogeni, che hanno causato una condizione di pericolo per l’incolumità dei sostenitori che si trovavano in quel settore per assistere alla partita. A seguito di tale condotta delittuosa, la squadra “tifoserie”…

“Il Grande Gioco” di Angelo Deiana presentato all’Inner Wheel Club di Catania

Il progresso umano ha impiegato secoli per farsi avanti nel cammino della Storia, dall’età della pietra e dai graffiti sulla roccia, dalla scoperta del fuoco e della ruota alla macchina a vapore, alla carta stampata, alle onde radio, ai raggi x, all’industrializzazione, Nel nostro secolo una svolta decisiva di accelerazione rispetto il passato nasce con…

Cimitero, lavori di riparazione della condotta idrica per fermare le perdite di acqua

Da alcuni giorni nel Cimitero monumentale di via Acquicella sono in corso lavori di manutenzione straordinaria urgente della condotta idrica, promossi dall’assessorato comunale alle manutenzioni retto da Giovanni Petralia. Grazie all’utilizzo di un geofono, strumento per la segnalazione e la rilevazione delle onde acustiche che si propagano nel sottosuolo, sono state già individuate diverse perdite…