RubrichesportTempo libero, giochi, curiositàVari

Negli ultimi anni il settore automobilistico è stato sicuramente rivoluzionato dall’avvento delle macchine elettriche. Si tratta di modelli che usano come fonte di energia solo ed esclusivamente l’elettricità. La tecnologia dei motori elettrici ha fatto dei passi da gigante, permettendo di migliorare sia l’autonomia che le prestazioni di queste automobili. Tra i modelli più all’avanguardia ci sono le auto elettriche di Volkswagen, presentate all’interno della famiglia ID., che include veicoli appartenenti a varie categorie.

I pregi di acquistare una macchina appartenente alla gamma ID. sono numerosi, a partire dai consumi ridotti e dalla completa assenza di gas di scarico.

Auto elettriche per ogni esigenza

Nelle concessionarie Volkswagen potrete vedere dal vivo i vari modelli della famiglia ID., ognuno dei quali presenta specifiche caratteristiche. Ogni automobilista può trovare il mezzo più adeguato alle proprie necessità.

Ci sono alcuni aspetti comuni, come ad esempio l’attenzione per il design. Le auto elettriche di Volkswagen hanno linee molto piacevoli, con design moderni e accattivanti. La sicurezza è messa al primo posto, e possiamo notarlo dalla presenza di diversi sistemi di assistenza alla guida. In più i motori sono progettati per garantire grande efficienza e per garantire una buona autonomia. Con i modelli ID. si possono percorrere senza problemi lunghe distanze, e il merito non va soltanto al motore, ma anche alle capienti batterie agli ioni di litio montate su queste automobili.

Le berline elettriche di Volkswagen

Visitando di persona le concessionarie Volkswagen si possono toccare con mano le diverse berline elettriche, come Nuova ID.3. Si tratta di un’auto molto versatile, che offre un’esperienza di guida affidabile in ogni circostanza. In fase di progettazione gli ingegneri hanno dato grande importanza al comfort, con una buona distribuzione dello spazio all’interno dell’abitacolo.

Un’altra berlina elettrica prodotta da Volkswagen è ID.7, arrivata nelle concessionarie da pochissimo tempo. Può percorrere più di 600 km con una sola carica, un valore di molto superiore alla media. Per chi vuole un bagagliaio più spazioso, l’alternativa migliore potrebbe essere ID.7 Tourer.

I SUV elettrici di Volkswagen

Fanno parte della famiglia ID. anche diversi SUV completamente elettrici.

ID.4 ha fatto la sua comparsa per primo. Si tratta di un veicolo che ha tutte le caratteristiche tipiche dei SUV: abitacolo spazioso, assetto rialzato e tenuta di strada sicura su ogni percorso. Il design è molto grintoso, l’ideale per chi cerca un’auto con tanta personalità. Per chi desidera la trazione integrale è disponibile la versione ID.4 GTX 4MOTION.

Accanto a ID.4 troviamo il SUV Coupé ID.5. Così come ID.4 presenta una grande comodità per tutti i passeggeri e una guida affidabile su ogni strada. Grazie al suo motore elettrico si consuma davvero poco per i propri spostamenti. Anche questo modello ha una versione con trazione integrale, che prende il nome di ID.5 GTX 4MOTION.

I veicoli commerciali elettrici di Volkswagen

La famiglia ID. non comprende solo automobili elettriche, ma include anche un innovativo veicolo commerciale elettrico al 100%: ID. Buzz. Oggi è disponibile anche nella versione ID. Buzz Cargo, ed è stato progettato per offrire la massima versatilità. Si può usare sia per il lavoro, sia per spostarsi nei momenti di svago. La versione ID. Buzz Cargo, con una migliore distribuzione degli spazi nel vano di carico, è mirata proprio per chi ha bisogno di un mezzo per il trasporto di oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post