Reduce dalla sconfitta in casa del Cerignola e da un mercato di gennaio tutt’altro che soddisfacente, il Catania di Domenico Toscano, nella ventiseiesima giornata del Girone C, rende visita oggi pomeriggio, alle ore 15.00, (arbitro il signor Niccolò Turrini di Firenze) la capolista Monopoli allo stadio Vito Simone Veneziani. I rossazzurri, sempre in cerca di continuità e di un gruppo finalmente risparmiato da infortuni e squalifiche, mirano a lasciarsi alle spalle la battuta d’arresto dello scorso turno ed a fare punti per riavvicinarsi alle parti alte della classifica.
Il Monopoli di Alberto Colombo è in un periodo di ottima forma che dura dal mese di ottobre ed anche oggi pomeriggio vuole confermarsi e mantenere il primato battendo l’ostica formazione di Toscano schierandosi con un 3-5-2.
Purtroppo in casa Catania ancora parecchi gli assenti: infortunati Bethers, Di Gennaro, Farroni, Stoppa, Sturaro, Montalto e Dalmonte e poi out Quaini e Frisenna, entrambi squalificati. Mister Toscano nel probabile 3-4-2-1 di partenza dovrebbe schierare Dini in porta; Ierardi, Del Fabro e Anastasio o Allegretto in difesa; in mediana Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose e Lunetta; Jimenez sulla trequarti e Inglese e De Paoli in avanti.
Queste le probabili formazioni:
Monopoli (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Greco, Pace; Grandolfo, Bruschi. In panchina: Albertazzi, Sibilano, Fazio, Bizzotto, Miranda, Cristallo, Bulevardi, Contessa, Sylla, Virgilio, Cellammare, Yeboah. All.: Colombo.
Catania (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Anastasio (Allegretto); Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose, Lunetta (Anastasio); Jimenez; De Paoli, Inglese. In panchina: Butano, Allegretto, Raimo, Luperini, Forti, Corallo. All: Toscano.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze