La capolista Alfa Catania si è imposta nettamente nel derby contro il Basket Giarre e sale, in classifica, a + 4 sul Comiso battuto sul campo del Cus Palermo. L’Alfa Basket Catania regala spettacolo ed emozioni a tinte rossazzurre al Leonardo Da Vinci. Il 93-61 di fine incontro dice tutto sull’andamento della partita.
I ragazzi di coach Željko Zečević sono indemoniati fin dalla palla due. L’Alfa si porta subito sul 14-0 indirizzando il derby a suo favore. Giarre soffre e non riesce mai ad impensierire il team alfista, che chiude il primo periodo avanti per 25-16. La musica non cambia e all’intervallo lungo, l’Alfa Basket Catania conduce per 53-28. Gara dominata dai locali in ogni zona del parquet. I rossazzurri giocano con intensità, determinazione e una grande “ferocia” agonistica. Per i gialloblu di coach Simone D’Urso è una serata difficilissima. L’Alfa arriva anche a + 42 trascinata dal caloroso tifo del Leonardo Da Vinci.
Ottima prestazione da parte di tutti gli alfisti. Brillano Luciano Abramo top scorer della gara con 21 punti, Matas Budrys (16 punti, 10 rimbalzi 10 recuperate, 5 assist, una stoppata, valutazione 32 e un paio di schiacciate da urlo) Mvp del derby, Claudio Gatta, Davide Drigo e Gabriele Patanè. Bene anche Enrico Pappalardo, il recuperato Antonio Smorto e gli Under entrati nel finale. L’Alfa Basket Catania vola sempre di più in classifica e domenica farà visita al Siracusa Basket.