SpettacoloTeatro

Domenica 16 febbraio, alle ore 16.30, il Teatro del Canovaccio, via Gulli 12, a Catania, apre le porte ai piccoli spettatori proponendo uno spettacolo per famiglie, adatto sia ai grandi che ai più piccini, dal titolo “Sofia e l’Arcobaleno”

Si narra la storia di Sofia, una bimba con la passione della danza che si è trasferita di recente con il suo papà in un piccolo paesino di montagna, dove il clima freddo e piovoso non l’aiuta ad accettare serenamente il cambiamento. Nonostante sia una bimba piena di fantasia, si sente sola e si annoia facilmente. Per di più il suo papà è piuttosto “rigido”, probabilmente perché sente su di sé tutto il peso della responsabilità dell’educazione di Sofia, e questo fa sentire la bimba anche incompresa. Un giorno però a Sofia accade qualcosa di inaspettato e di bellissimo, un incontro che la porterà ad intraprendere un viaggio alla conquista del suo sogno: un amico molto speciale da tenere per sempre a casa con sé. Durante il suo percorso Sofia incontrerà una serie di personaggi stravaganti e divertenti che le indicheranno il cammino per raggiungere la meta. Sofia però non ha ancora chiaro che l’amico che ha deciso di prendere e portare a casa con sé non può vivere segregato in un appartamento e, per di più, tutto il mondo ha bisogno dell’amico speciale così come ne ha bisogno lei stessa. Sarà in quel momento che la bambina dovrà interrogarsi sulla sua scelta fino a realizzare che la Bellezza va condivisa con gli altri e non può in nessun modo essere sottratta all’Universo. Dalla sua esperienza Sofia apprenderà il concetto di altruismo e di condivisione ritrovando finalmente il sorriso!

In scena due attrici note al pubblico del Teatro del Canovaccio: Stefania Micale (nel ruolo di Sofia) e Fiorenza Barbagallo (nei ruoli della pittrice/narratrice, del papà di Sofia e di altri personaggi minori). Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 333 4733335 o il 391 4888921

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post