Sono in pieno svolgimento le prove dello spettacolo “Il Vangelo secondo Giuda” di Giuseppe Fava, nuova produzione del Teatro Stabile di Catania. Un testo inedito, che vede l’adattamento e la regia di Claudio Fava, che andrà in scena alla Sala Futura da giovedì 20 a domenica 23 febbraio. Il cast artistico è formato da David Coco, Maurizio Marchetti, Antonio Alveario, Manuela Ventura, Liborio Natali, Alessandro Romano e Matteo Ciccioli.
Il regista Claudio Fava presenta così lo spettacolo: “Tra una settimana tornerà sulle scene, dopo 40 anni, Giuseppe Fava con un testo inedito sul quale, in questi mesi, ho a lungo lavorato per ottenere una riduzione teatrale che ne restituisse intatte l’attualità, la freschezza e la grande capacità di ironia. Ho il privilegio di dirigere una compagnia di attori straordinari e appassionati e, questo spettacolo, credo che possa essere un regalo significativo per questa città”.
Il Vangelo secondo Giuda
di Giuseppe Fava
Adattamento e regia Claudio Fava
con David Coco, Maurizio Marchetti, Antonio Alveario, Manuela Ventura, Liborio Natali, Alessandro Romano, Matteo Ciccioli
Light designer Gaetano La Mela
Scene e costumi Riccardo Cappello
Aiuto regista Massimo Blandini
Produzione Teatro Stabile di Catania
Dal 20 al 23 febbraio 2025 | Sala Futura