calciosport

Torna alla vittoria in terra laziale il Catania di Domenico Toscano che nel pomeriggio ha superato al “Francioni” per 4-1 il Latina di Roberto Boscaglia. I rossazzurri, dopo un primo tempo opaco e senza alcun sussulto soprattutto in avanti, sono venuti fuori nella ripresa e dopo aver incassato la rete da parte dei padroni di casa con Ekuban, hanno capovolto la gara grazie alle due reti di un ispirato Jimenez, al rigore di Montalto ed all’autorete di Saccani riuscendo così a conquistare tre importanti punti.

Con un Catania sempre rabberciato per le numerose assenze, i primi 45′ hanno visto in campo una maggiore pressione dell’undici di Boscaglia e solo per poco l’ex Rapisarda non ha azzeccato la rete del vantaggio. Poco movimento, invece, da parte degli etnei, con Montalto e Allegretto che si sono visti poco mentre ad inizio partita ha sprecato una buona occasione Di Gennaro che, però, non ha centrato la porta.

Ad un deludente primo tempo è seguita invece una ripresa scoppiettante e con cinque reti. Padroni di casa in vantaggio al 52′ con Ekuban abile a battere di testa il portiere Dini, ma reazione immediata del Catania che ha beneficiato, al 54′, di un rigore per fallo di mano in area di Marenco e realizzato con precisione da Montalto. Subito il pari la squadra di casa ha perso sicurezza e velocità ed il Catania ne ha approfittato per piazzare il 2-1 con Jimenez al 71′ che ha dribblato tutti e davanti davanti a Zacchi non ha ha sbagliato. Lo stesso Jimenez poi all’85′ ha trasformato un secondo rigore concesso per atterramento in area di Frisenna. Sono entrati poi tra gli etnei De Paoli e Gega e nei 4′ di recupero, al 93′, è arrivata la terza rete per autogol di Saccani su cross di Frisenna.

Vittoria importante per i rossazzurri che tornano a centrare i tre punti e che nel prossimo turno, visto il rinvio della gara interna del 12 marzo con la Turris, affronteranno domenica prossima il derby in casa del Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post