Gara di cartello del girone C di serie C, per la 14ª giornata del girone di ritorno, oggi alle ore 12.30 (arbitro il signor Roberto Lovison di Padova), tra il Catania di mister Domenico Toscano ed il Crotone di Emilio Longo. Si tratta di uno scontro diretto per la parte alta della classifica, con i rossoblù di Longo, reduci dalla vittoria con la capolista Cerignola, che hanno nel mirino il terzo posto, mentre l’undici di Toscano è reduce dal successo (0-1) nel derby con il Messina.
In casa Catania mister Toscano ha convocato ventidue calciatori, indisponibili Bethers, Guglielmotti, Luperini, Inglese. Dubbi in attacco per chi dovrà agire a sostegno di Montalto, Jimenez è intoccabile e potrebbe essere Stoppa il prescelto, con Lunetta o De Paoli pronti a fungere da falso 9 nel caso in cui Montalto dovesse andare in panchina. In mediana Di Tacchio potrebbe cominciare dalla panchina.
Novità nel Crotone, alcune obbligate. In porta ci sarà D’Alterio dato che Sassi è con la Nazionale Under 21, in mezzo alla difesa in dubbio Di Pasquale con Armini pronto a prendere il posto, mentre in mezzo al campo altro ballottaggio Stronati–Schirò su chi affiancherà il rientrante Gallo, nei trequartisti ci sarà sicuramente Ricci e molto probabilmente Tumminello che riprenderebbe la maglia da titolare, alle spalle di Gomez. Non ci saranno invece lo squalificato Vinicius e gli infortunati Giron, Barberis e Oviszach.
Le probabili formazioni:
Catania (3-4-2-1) Dini; Ierardi, Di Gennaro, Allegretto; Raimo, De Rose, Quaini, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Montalto. In panchina: Farroni, Butano, Gega, Celli, Del Fabro, Di Tacchio, Sturaro, Frisenna, Lunetta, Dalmonte, De Paoli. All. Toscano.
Crotone (4-2-3-1) D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Stronati; Ricci, Tumminello, Vitale; Gomez. In panchina: Martino, Cucinotta, Piras, Cocetta, Armini, Rispoli, Schirò, Vilardi, Silva, Murano, Cantisani. All. Longo.
Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova.