L’Alfa Basket Catania affila le armi in vista di gara 1 della finale play-off. Al Leonardo Da Vinci (posti già esauriti in tribuna), il quintetto allenato da coach Željko Zečević ospiterà domani pomeriggio la Dierre Reggio Calabria.
La prima sfida tra catanesi e reggini comincerà alle ore 18,30. Arbitri dell’incontro Carlo D’Amore e Matteo Gazzara di Messina.
Gli alfisti, dopo essersi classificati al primo posto nella regular-season, hanno superato nei play-off Nova Capo Basket e Olympia Basket Comiso. La Dierre, invece, terza classificata in campionato, negli spareggi ha eliminato Siracusa Basket e Gela Basket.
Partita “tosta” per l’Alfa contro un avversario competitivo e ben allenato dal tecnico Giuseppe Cotroneo. Rossazzurri determinati a disputare un’ottima partita davanti al numeroso e caloroso pubblico alfista.
Gara 2 è in programma mercoledì 28 maggio alle ore 20 al PalaPentimele di Reggio Calabria. L’eventuale gara 3 si giocherà sabato 31 maggio ore 18,30 al Leonardo Da Vinci di Catania.
In campionato vittoria rossazzurra a Catania per 76-68; successo della Dierre a Reggio Calabria dopo un overtime per 86-81.
La partita di domani verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell’Alfa Basket Catania a partire dalle ore 18,20.