L’Alfa Basket Catania giocherà per la Serie B Interregionale. La squadra catanese, che ha vinto la regular-season del campionato di Serie C e i play-off, partirà stamattina per Mola di Bari dove si disputeranno le Finali di Conference. Quattro i team partecipanti, tre conquisteranno la promozione in B Interregionale. In Puglia il quintetto rossazzurro spera di mettere la ciliegina sulla torta di una stagione eccezionale.
L’Alfa Basket Catania, allenata da coach Željko Zečević, affronterà domani sera (inizio alle ore 20,15), la PV Scouter Castellaneta (squadra che ha vinto i play-off della Puglia). La vincente festeggerà il salto di categoria. Per la squadra sconfitta ci sarà un’altra possibilità domenica pomeriggio (ore 18) contro la perdente dell’incontro tra Innovyou Sennori e Caiazzo (in campo domani alle 18).
Arbitreranno la gara tra Alfa Basket Catania e PV Scouter Castellaneta, Nunzio Spano di Sannicandro di Bari e Mario Stanzione di Molfetta.
Il tecnico Željko Zečević ha convocato 13 giocatori: Luciano Abramo, Claudio Gatta, Davide Drigo, Antonio Smorto, Gabriele Patanè, Matas Budrys, Enrico Pappalardo, Federico Torrisi, Luka Barbakadze, Lazar Janjusevic, Francesco D’Aquino, Cesare Bonanno e Carlo Ruffino.