sportVari

Dragon Boat Catania grande protagonista, al Laghetto dell’Eur a Roma, dove si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti di velocità. Gli equipaggi rossazzurri si confermano tra le squadre più titolate d’Italia.
Ottima prestazione del Catania che, unica società con soli atleti Master (Over 50 e Over 60) riesce a conquistare due titoli italiani e quattro preziose medaglie.
La spedizione del gruppo allenato da Tiziana Marletta e diretto dal capitano-timoniere Fabrizio Messina, accende il Laghetto dell’Eur vincendo due ori sui 500 metri Small Boat Femminile con il maggiore distacco di tutto il campionato sulle imbarcazioni avversarie e sui 200 metri Standard Boat Open contro le più forti squadre italiane con a bordo atleti molto più giovani di età degli etnei.
Due le medaglie d’argento vinte nel Misto Standard 200 metri e nel Femminile Standard 500 metri; due anche le medaglie di bronzo nel Femminile Small 200 metri e nel Misto Standard 500 metri.
Il tecnico Tiziana Marletta alla fine delle gare afferma: “Sperimentando nuove formazioni e misurandoci contro avversari molto più giovani e prestanti fisicamente di noi, siamo riusciti comunque a centrare 2 ambiti titoli nella categoria 500 metri Small Femminile e 200 metri Standard Open. Inoltre portiamo a casa 2 argenti e 2 bronzi, tutti testa a testa con i più prestigiosi club italiani. Grande prestazione da parte di tutti”.   
Il Catania, inoltre, è stato premiato con la Coppa Matteucci assegnata ai rossazzurri come “Squadra Campione d’Italia per la stagione 2024” ed ha ricevuto anche il premio come “Migliore Squadra della Coppa di Natale 2024”. Con la conquista di questi titoli, il Palmares del Circolo Canoa Catania tocca 229 titoli italiani.
Infine ben 18 atleti del Dragon Boat Catania prenderanno parte, nel prossimo mese di luglio, ai Campionati Mondiali di Brandeburgo, con la Nazionale italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post