Pallanuotosport

Un’impresa sfiorata, ancor più di quanto avvenuto ieri contro la Dynamo Uralochka, con l’Ekipe Orizzonte che stasera ha accarezzato a lungo il sogno di battere il Vouliagmeni nella seconda giornata del Girone G di Coppa Campioni.

Il successo è andato alle greche per 9-7, ma le catanesi sono state avanti fino a pochi secondi dalla fine del terzo tempo e anche stasera avrebbero meritato certamente di più. Dopo il primo tempo vinto 1-0 dal Vouliagmeni, l’Ekipe Orizzonte ha infatti conquistato in modo arrembante il secondo parziale per 4-2. Catanesi poi raggiunte sul pari alla fine della terza frazione, con le avversarie avanti 4-3, e superate definitivamente nel quarto tempo, vinto 2-0 dalle greche.

Bronte Halligan è stata la miglior marcatrice dell’Ekipe Orizzonte con tre reti, mentre Giulia Emmolo ha segnato due gol. Uno ciascuno per Aurora Longo e Tania Di Mario, in campo anche stasera con grande generosità al fianco della squadra. La sconfitta decreta l’eliminazione dalla Coppa Campioni dell’Ekipe Orizzonte, che però esce a testa alta offrendo l’ennesima prestazione di cuore e sacrificio, andando vicino al miracolo malgrado l’assenza delle cinque giocatrici rimaste a casa.

Un vero motivo d’orgoglio per la formazione allenata da Martina Miceli, come sottolineato a fine partita dal capitano delle catanesi malgrado la delusione: “Dispiace tanto a tutte per la mancata qualificazione – ha detto Valeria Palmieri, ma ci abbiamo provato. Una settimana fa, quando eravamo in quarantena, ci siamo dette che se avessimo avuto anche l’1% di possibilità di qualificarci ci avremmo provato e così è stato. Siamo partite per Budapest, ci abbiamo provato ma non è andata. Anche questo è lo spirito Orizzonte. Sono fiera delle mie compagne di squadra, perché non ci siamo tirate indietro nonostante questa situazione d’emergenza e surreale. Abbiamo lottato dal primo all’ultimo pallone e adesso, ci aspetta l’ultima partita. Poi torneremo a Catania, dove speriamo di tornare al completo il prima possibile”.

Oggi ultima partita del girone per l’Ekipe Orizzonte, che affronterà le padrone di casa dell’UVSE Budapest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post