Pallanuotosport

La Copral Muri Antichi torna al successo e lo fa vincendo una gara con autorevolezza e determinazione. Vittoria meritata per i ragazzi di Kovacic che approcciando la sfida con il giusto piglio hanno amministrato sin dal principio senza rischiare e respingendo gli attacchi dell’Ancona, sceso a Catania con soli 10 uomini.

Il 15-9 finale dei Muri Antichi finalmente rilancia il sette etneo e allontana l’Ancona minaccioso in classifica alla vigilia. Nel primo parziale i Muri lasciano intendere di voler fare subito sul serio, con Zovko che dal centro tiene in apprensione l’intera difesa anconetana. Prima Zovko, poi Scebba e infine Camilleri realizza il rigore del 3-0 chiudendo il primo parziale. Il secondo si apre con un altro rigore ancora per fallo subito da Zovko e nuovamente realizzato da Camilleri, autentico metronomo della squadra e letale anche in fase realizzativa. Marangolo in contropiede colpisce (5-0), ed è qui che arriva il primo gol degli ospiti ad opera di Milletti su pallonetto.

La squadra di Pace prova a ricucire ancora con Milletti (6-3) ma Muri resta concentrata e calma soprattutto nelle fasi di attacco (6/7 con l’uomo in più). Nel terzo parziale la squadra gira bene e tutti riescono a crearsi le loro occasioni come Nicolosi, Belfiore e il solito Scebba in volata per l’11-5. L’ultimo parziale serve solo per arricchire il bottino e per registrare le reti di Fiorito e Nifosì che chiudono la contesa sul 15-9.

“Finalmente siamo riusciti a ripartire come volevamo – dichiara soddisfatto Luigi Spinnicchia -. Si è capito sin dai primi secondi che questo sabato sarebbe stato diverso dagli ultimi, abbiamo vinto contro una diretta concorrente playoff e questo era importante ma quello che contava di più era riprendere il filo del discorso tecnico, tattico e mentale. Quando una prova è così di qualità il merito è di tutti, nessuno escluso. Ora saremo molto più in fiducia per affrontare le prossime impegnative partite”.

“Questa settimana i ragazzi hanno dato tanto in allenamento – ammette Zeljiko Kovacic – e in partita si è visto. Nonostante l’assenza di Longo, tutti i giocatori hanno ruotato e hanno dato il loro contributo. Sono convinto che possiamo anche fare meglio, l’unico aspetto meno positivo di oggi è quello di aver subito 9 gol, ma ci può stare avendo ottenuto un largo vantaggio. I ragazzi hanno dimostrato il loro valore e sono stati capaci di mettere in pratica ciò che ci eravamo detti”.

COPRAL MURI ANTICHI-VELA NUOTO ANCONA 15-9

COPRAL MURI ANTICHI: G. Spampinato, A. Scebba 3, V. Nicolosi 2, D. Zovko 1, P. Impellizzeri, M. Marangolo 2, S. Camilleri 4, A. Nifosì, A. Fiorito 1, V. Belfiore 2, L. Muscuso, A. Schilirò, P. Lazzara. All. Kovacic.

VELA NUOTO ANCONA: E. Bartolucci Donati, G. Ercolani, J. Riccitelli 1, S. Pantaloni 1, F. Baldinelli 2, M. Milletti 2, T. Milletti 1, G. Sabatini 2, R. Pieroni, A. Pierpaoli. All. Pace.

Arbitri: Gomez e Giacchini.

Note. Parziali: 3-0, 3-3, 5-4, 4-2. Vela Nuoto Ancona con 10 giocatori a referto. Nel secondo tempo Fiorito (MA) fallisce un rigore (parato). Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Muri Antichi 6/7 + 3 rigori, Vela Nuoto Ancona 2/8 Spettatori: 120.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post