logo_white.svg
Nel cuore della Palermo Liberty nasce Forno Margherita"Soul Garden", il giardino dentro una stanza di Chiara FronterrèCortile Spirito Santo, i percorsi gastronomici dello chef Giuseppe TorrisiRecensione della slot Chicken RoadExpo Comics & Games 2026 a Palermo dal 23 al 26 aprileSerie B, la Jonica S. Teresa Riva batte 3-1 il Crotone

facebook
linkedin
youtube
whatsapp
coq facebook-profile-background.svgcoq facebook-profile-background.svg

CATEGORIE

RUBRICHE

Direttore Responsabile: 

Maurizio Sesto Giordano

Condirettore:

Michele Minnicino

Per qualsiasi informazione:

redazione@cronacaoggi.it

PAGINE

Calatabiano, l’on. Musumeci alla Regione Siciliana: “Si completi la via di fuga”

2016-02-25 10:07

Michele Minnicino

Cronaca,

Calatabiano, l’on. Musumeci alla Regione Siciliana: “Si completi la via di fuga”

"Gli impegni assunti vanno mantenuti. La Protezione civile della Regione deve assicurare per la fine di aprile il ripristino della scalinata che porta al castello normanno di Calatabiano. Quella della indisponibilità finanziaria è una motivazione che non regge di fronte a interventi urgenti e indifferibili. Il ritardato completamento dei lavori sulla collina manterrebbe, peraltro, in uno stato di insicurezza gli abitanti di via Alcantara e impedirebbe lo svolgimento della storica "discesa" di San Filippo, per la festa patronale di maggio. Il che significa arrecare un sensibile danno economico alla comunità calatabianese, che si vedrebbe costretta a rinunciare alla opportunità offerta dall'afflusso di migliaia di devoti e curiosi, provenienti da ogni parte dell'Isola. Se si considera, poi, che con le frane dell'ottobre scorso, il restaurato castello è interdetto ai visitatori, diventa facile immaginare come Calatabiano stia subendo il danno e la beffa".


Lo ha dichiarato il deputato dell'opposizione all'Ars Nello Musumeci, con una interpellanza urgente presentata al presidente della Regione. Lo stesso Musumeci, mercoledì, intervenendo in aula al Palazzo dei Normanni sul bilancio regionale, ha denunciato dalla tribuna il rischio della mancata conclusione dei lavori a Calatabiano, richiamando il governo Crocetta alle proprie responsabilità.


CRONACA

Secondo l'art. 3 del Decreto Legge n. 63/2012, convertito con modificazioni in Legge 16 luglio 2012, n. 103, la testata www.cronacaoggiquotidiano.it, diffusa solo online, fondata nel 2005, senza benefici pubblici e con ricavi inferiori a 100.000 euro annui, non ha l'obbligo della registrazione in Tribunale

blog-detail

cronacaoggiquotidiano.it @ All Right Reserved 2025 - Sito web realizzato da Flazio Experience

365x510_banner.jpeg

IN PRIMO PIANO