Valgrande è un’antica Valle da pesca – l’itticoltura ha una lunga tradizione nel nord-est d’Italia - aperta ai turisti, un immenso polmone verde nel territorio di Bibione, rinomata spiaggia veneta dell’alto Adriatico, a soli 80 km da Venezia. Al centro della valle, il vecchio Casone di Caccia del XVII secolo è stato trasformato in una residenza turistica, rispettandone l’architettura e gli arredi originali. Qui da aprile a ottobre si vive una vacanza speciale nella natura, con i servizi di un hotel 4 stelle.

Valgrande è un’antica bossura inondata nel 1600 per allevarvi pesci. Vi è un lago centrale e un reticolo di canali, in cui il flusso dell’acqua di mare è regolato da chiuse, con le peschiere, i lavorieri e le vasche di svernamento per i pesci. Ancora oggi vi sono allevati cefali, branzini e orate, che si nutrono naturalmente e sono certificati All’interno di questo paradiso di 350 ettari di natura incontaminata, che è Sito di Interesse naturalistico tutelato da precise norme europee, convivono varie specie di uccelli, stanziali e migratori, piccoli mammiferi, cavalli bradi, testuggini ormai introvabili e una vegetazione ricca che mescola piante del Nord Europa (i lecci) con specie mediterranee (erica, tamerice). All’interno della valle vi è il , antico “casone di caccia” , tramandato da generazioni e di proprietà della famiglia dei Conti Ferri de Lazara. Il Casone, residenza stagionale utilizzata come dimora nei periodi dediti alla caccia, è stato e questo suo aprirsi al pubblico non ne ha alterato la forma, gli arredi, l’atmosfera che sono rimasti intatti e rispondono al gusto dei proprietari e alle loro scelte nel tempo. A disposizione degli ospiti vi sono arredati con gusto e dotati di tutti i comfort
“bio fish”.
Casone Valgrande Bibione
del XVII secolo
recentemente trasformato in unaresidenza turistica
5 spazi esclusivi
:- tre Suite (max 4 persone): Suite delle Rondini, Suite del Germano Reale, Suite dei Gabbiani


- tre Suite (max 4 persone): Suite delle Rondini, Suite del Germano Reale, Suite dei Gabbiani - due Appartamenti (max 6 persone ) Appartamento del Vallesano e Appartamento dell’Airone Bianco. Attraversare stanze dell’antica dimora è un po’ come assaporare un pezzo di storia passata, respirare le passioni stratificate nel tempo; tutto è lasciato al suo posto: i libri, gli scrittoi, i letti, la cucina. I servizi a disposizione degli ospiti del Casone Valgrande sono ottimi, perché gestiti dalla proprietà del Bibione Palace Suite Hotel, Hotel 4 stelle S rinomato per la qualità e l’accoglienza a Bibione da oltre un decennio. La formula di vacanza nel Casone Valgrande Bibione è di pernottamento e colazione o mezza pensione, Formula All Inclusive presso il Bibione Palace Suite Hotel****


I servizi a disposizione degli ospiti del Casone Valgrande sono ottimi, perché gestiti dalla proprietà del Bibione Palace Suite Hotel, Hotel 4 stelle S rinomato per la qualità e l’accoglienza a Bibione da oltre un decennio. La formula di vacanza nel Casone Valgrande Bibione è di pernottamento e colazione o mezza pensione, Formula All Inclusive presso il Bibione Palace Suite Hotel**** Gli ospiti del Casone possono anche usufruire gratuitamente dei servizi del Bibione Palace Suite Hotel: ristoranti, spiaggia privata, animazione per bambini e adulti, centro benessere, piscina coperta. L’hotel dista circa 3 km che si possono percorrere in auto o comodamente con le bici in dotazione ad uso gratuito. Che cosa fare in vacanza in Valgrande Bibione?

Che cosa fare in vacanza in Valgrande Bibione? Innanzitutto ci si rilassa. La natura è un potente antistress e rigenera mente e corpo. Percorrere i sentieri, che si snodano in questo luogo, attraversare il bosco di lecci centenari, visitare gli antichi resti della villa marittima romana del VI secolo d.C., far propri profumi e colori della natura sarà sorprendente. Adulti e bambini possono fare passeggiate a piedi e a cavallo (vi è un maneggio proprio ai confini della riserva Valgrande), sperimentare il kayak nella laguna interna o nella laguna di Bibione (l’acqua calma della laguna rende il kayak sicuro anche per bimbi e neofiti), nordic walking, mountain bike, birdwatching. Tante e sorprendenti sono le attività che si possono fare ogni settimana e fino alla fine dell’estate. Non dimentichiamo che la spiaggia e il centro di Bibione, con i ristoranti, pizzerie, bar, negozi, sono a pochi passi da qui! Ci potete andare a piedi o con la bicicletta, che troverete a disposizione nella struttura. Tutte le informazioni sono su www.valgrandebibione.com.









.jpeg)










