Nuove targhe toponomastiche in via Ota, nuova segnaletica nel territorio di San Nullo, nuove soluzioni a costo zero per i cittadini con grandi vantaggi per l’intera collettività. Prosegue il lavoro della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, attraverso il fattivo impegno del vice presidente, Giuseppe Zingale, che insieme al consigliere di quartiere Cavallaro, hanno provveduto alla collocazione di una nuova targa toponomastica in via Ota. Un pannello più moderno rispetto a quello precedente con la peculiarità di essere perfettamente leggibile per i pendolari che da San Nullo devono raggiungere la circonvallazione. «Dopo San Giovanni Galermo- afferma Zingale- adesso concentriamo gli sforzi su San Nullo e Cibali. Il precedente esperimento compiuto in via D’Agata ha dato importanti risultati in termini di viabilità e vivibilità. Per questo vogliamo continuare in molte altre aree della IV municipalità. Da Cibali a San Nullo, passando per San Giovanni Galermo, sono ancora decine le vie indicate con vernice nera su un pannello bianco. Un esempio tangibile di come il miglioramento del nostro quartiere deve cominciare dalla gente che qui vive o lavora. Dopo anni di “assenza” sono ritornate ad essere facilmente individuabili via Cadaudella, piazza Bonadies, via Giuseppe Villaroel, via Strano, vico Grotta San Giovanni, via Cosentino Fava, via Bezzecca, via D’Agata ed ora via Ota». L'obsoleto uso della vernice per dei restauri “fai da te” ha finalmente lasciato posto ad un sistema legale e efficace. Risultato raggiunto anche grazie alla collaborazione di tanti cittadini. Concluso l’intervento in via Ota, si continuerà con nuove targhe toponomastiche in altre vie di San Nullo.

