Venerdì 20 luglio, alle 18.30, presso l'istituto Maria Ausiliatrice al Borgo, si terrà la serata finale del Grest alla presenza dei genitori dei gristini, con uno speciale spettacolo dal tema “Una notte al museo”, durante il quale si intercaleranno le esibizioni dei ragazzi e la premiazione delle due squadre vincitrici del torneo di calcio. L'intensa esperienza educativa ha coinvolto con entusiasmo, canti, giochi, laboratori, bens, ecc. 250 bambini, 60 animatori (tra i quali 6 giovani del servizio civile e alcune mamme di animatori), 2 suore salesiane. Dal 18 giugno il cortile è stato un vociare di ragazzi e giovani che, suddivisi il 4 squadre -Youtubers, Musers, Influencers, Bloggers- pronti a conquistare la vittoria incitati dai loro capisquadra -Samuele, Martina, Federico e Zosima- sotto l'occhio vigile di una giuria composta da 3 animatori, Roberta, Marco e Giorgio. I giochi di squadra si sono alternati alle attività prescelte dai ragazzi, quali pattinaggio, danza, basket, pallavolo, teatro, art attack e calcio. Attraverso le attività ludico-ricreative è stato sviluppato un percorso educativo dallo slogan “Che bella notizia, se la vivi si vede”, il tema della comunicazione
Antonino Blandini














-1.jpeg)


.jpeg)



