Marco Castello non sbaglia un colpo: esce oggi 1 luglio su tutte le piattaforme digitali per 42 Records Magari, il nuovo singolo feat. Fulminacci. Ascoltalo qui: https://SME.lnk.to/magari Un incontro magico quello tra Castello e Fulminacci, due dei nomi più caldi del nuovo cantautorato italiano. Il risultato è un brano trascinante che esce appena dopo l'inizio dell'estate, tre minuti e mezzo per conquistare l'orizzonte e il cielo. Un giro di chitarra che rimane addosso come i giri di chitarra quando funzionano davvero, come le cose belle, come il sale dopo un tuffo a mare. Sul fronte live Marco Castello aprirà le date italiane dei concerti dei Kings of Convenience e suonerà per tutta l’estate in un tour organizzato da DNA concerti, accompagnato dalla sua fidata band composta da Lorenzo Pisoni al basso, Leonardo Varsalone alle tastiere e Giuseppe Molinari alla batteria. Ecco le prossime date: il 2 luglio a Monte Lozzo - Lozzo Atestino (PD) per Sentieri sonori, il 7 luglio ad Arezzo per Mengo Music Fest, il 9 luglio ad Ancona per Spilla Festival, il 6 agosto ad Agrigento per Festivalle, il 13 agosto a Maida (CZ) per Color Fest e il 17 settembre a Roma per Spring Attitude Festival. Sarà invece in apertura dei Kings of Convenience: il 23 luglio a Verona al Teatro Romano, il 24 luglio a Pesaro all’Arena Parco del Mirafiore, il 26 luglio a Firenze all’Anfiteatro delle Cascine, il 27 luglio a Roma a Villa Ada e il 30 luglio a Minervino Murge (BT) per il Locus Festival. https://dnaconcerti.com/artisti/marco-castello/
Crediti brano Scritto da: Marco Castello e Fulminacci Mix: Marco Castello Master: Giacomo Fiorenza a Fonoprint (Bologna) Voci, chitarre e un pianoforte sono stati registrati da Igor Pardini a Il Cubo Rosso (Roma) Testo Magari Sovrabbondante e fiero Ho conquistato l’orizzonte e il cielo Sparite dalla mia vista straccioni Sono un faro sono un grattacielo Nella bocca di vecchiette e bambini allora si diffonderà il miracolo di dio Mentre fantastichi sulle naumachie Ti accorgi che sono più bello io Se guardo in faccia alle persone Mi sento come La roccia dopo l’erosione La comunione Pensavo fosse solamente una festa in più Però però Però che delusione Strano immaginarti via Profilo senza naso Magari voli come un astronave Magari bombardato Oh oh Se non fossi qui Gli occhi perderebbero la mira E saprei forse dove guardare Ma mi confonderei Dimmi chi sei straniero Non lo ripeto un’altra volta sparo a bruciapelo Ci hai rovinato la festa Gommoni È colpa loro tutto sto sfacelo Perché mi ammazzo di terrore Di malumore Di docce dopo l’effusione Sì sissignore Te lo confesso Ho detto un sacco di cattiverie e sai che c’è Che sono stato bene E lo faresti anche tu Se vedessi che cruccio Che caldo senza pietà di noi Che freddo umido senza cappuccio Ohuóh Se non fossi qui Troveremmo il modo di distruggere tutto magari chissà magari più di così Quando un aereo mi passa vicino e mi tende le ali ogni tanto Ci credo davvero che andare lontano alla fine è un pensiero Mentre la pioggia mi scende o un lampo mi sceglie ricorda che il buono che viene dal cielo alla fine è soltanto Tutto quello che non metto in salvo e sentirai che schianto Bio Marco Castello, classe 1993 è un polistrumentista siciliano. È laureato ai civici corsi di jazz della scuola Claudio Abbado di Milano. È in grado di suonare la batteria come un batterista funk e al tempo stesso di cantare, ma è un drago anche alla chitarra, alla tromba, al piano e soprattutto sa scrivere canzoni. Canzoni delicate ben suonate ma pure ancorate alla contemporaneità. Il 5 febbraio 2021 per 42 Records è uscito il suo disco d’esordio Contenta Tu, un mix irresistibile di pop, funk, jazz e blues, melodie sbarazzine e orecchiabili dal groove trascinante, canzoni intime e delicate capaci di trasportarti altrove. Nello stesso anno pubblica i singoli Avò e Luminarie. L’1 luglio 2022 esce il nuovo singolo Magari scritto con Fulminacci.





















