logo_white.svg
Movida sicura, le attività e i dati dei controlli interforze del fine settimanaForza la serratura n viale XX Settembre e fugge con l’auto rubataProfilo di Salute, a Misterbianco il punto su Casa della Comunità, DM77 e servizi di prossimitàPetardi e fumogeni in campo durante Catania-Ascoli, ulteriori 7 tifosi rossazzurri denunciati dalla Polizia di StatoMarcello Arrabito presenta l’album "Different Ways"Riti, superstizioni e fragilità umana nel 'Non è vero ma ci credo' con Gino Astorina ed Edoardo Saitta

facebook
linkedin
youtube
whatsapp
coq facebook-profile-background.svgcoq facebook-profile-background.svg

CATEGORIE

RUBRICHE

Direttore Responsabile: 

Maurizio Sesto Giordano

Condirettore:

Michele Minnicino

Per qualsiasi informazione:

redazione@cronacaoggi.it

PAGINE

Angelo Branduardi e Fabio Valdemarin a Zafferana Etnea e Enna l'1 e 2 agosto

2022-07-28 09:05

Redazione

Musica, Spettacolo, cronacaoggiquotidiano, angelobranduardi, fabiovaldemarin,

Angelo Branduardi e Fabio Valdemarin a Zafferana Etnea e Enna l'1 e 2 agosto

L’estro e la magia della musica di Angelo Branduardi l’1 agosto a Zafferana Etnea (CT), nell’ambito della rassegna Ai piedi dell’Etna, e il 2 agosto a Enna per il Festival Stupor Mundi.


Il menestrello della musica italiana, con la sua voce e il suo violino, fa doppia tappa in Sicilia trasportando il pubblico, in lungo e in largo, nelle atmosfere classiche e moderne del suo raffinato repertorio. Angelo Branduardi torna a suonare dal vivo. Lo fa con il tour Camminando camminando in due, in coppia con Fabio Valdemarin.


«Fabio è un ‘musicista in fuga’, pendolare tra l’Italia e l’America» ha dichiarato l’artista originario di Cuggiono. «Un pianista di formazione classica con tendenza alle divagazioni pop e jazz. Vanta collaborazioni con artisti pop del calibro di Vanoni, Mannoia, Lavezzi e Neffa ed è autore di musiche da film e musiche di scena per personaggi dello spettacolo di particolare talento e fama, quali sono il trasformista Arturo Brachetti ed il mentalista Vanni De Luca.»


Sul palco, uno spettacolo totalmente reinventato e più complesso, potendo contare sul pianoforte, organo, tastiere e tromba di Valdemarin, oltre che naturalmente sulle chitarre e sul violino di Branduardi. Il concerto sarà comunque acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e delle immediate comunicazioni tra musicisti e pubblico. Insieme eseguiranno brani famosi e meno conosciuti, anche tratti dagli album che compongono la collana Futuro antico con la quale Angelo ha ripreso suoni dimenticati dei secoli passati, senza trascurare “i classici” (come dice agli spettatori quando è in concerto “Niente vi sarà risparmiato”).


Con l’arrivo della stagione estiva, camminando camminando, Angelo Branduardi riprende il suo viaggio in musica: un viaggio che ormai non si ferma più, ma prosegue ‘ad libitum’. L’1 agosto arriverà sotto il vulcano, all’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana Etnea nell’ambito della rassegna Ai piedi dell’Etna, e il 2 agosto giungerà ai piedi del Castello di Lombardia a Enna per il Festival Stupor Mundi - Musica d’autore nei luoghi federiciani.


«Sono sicuro che chi ha già goduto del duo negli anni passati, ritroverà lo stesso spirito con nuove soluzioni e spero che chi affronterà per la prima volta questa esperienza, ne possa uscire arricchito, portando con sé qualcosa di me e della mia musica.» Angelo Branduardi


Camminando camminando in due è uno spettacolo JM Production.


1 agosto 2022 - Ai piedi dell’Etna, Anfiteatro Falcone e Borsellino, Zafferana Etnea (CT). La data siciliana di Camminando camminando in due di Angelo Branduardi con Fabio Valdemarin è un concerto organizzato dalla cooperativa Olimpo in collaborazione con il Comune di Zafferana Etnea. I biglietti sono disponibili online su TicketOne (https://bit.ly/3xhQ9v5) e BoxOffice Sicilia (https://bit.ly/3H7A93p) e presso i punti vendita abituali.


2 agosto 2022 - Stupor Mundi - Musica d’autore nei luoghi federiciani, Castello di Lombardia, Enna. La data siciliana di Camminando camminando in due di Angelo Branduardi con Fabio Valdemarin è un concerto organizzato dalla cooperativa Olimpo con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Enna. I biglietti sono disponibili online su TicketOne (https://bit.ly/39vEbGl) e Liveticket (https://bit.ly/3OnDqOz) e presso i punti vendita abituali.


Info e contatti


www.eventiolimpo.it / info@eventiolimpo.it


CRONACA

Secondo l'art. 3 del Decreto Legge n. 63/2012, convertito con modificazioni in Legge 16 luglio 2012, n. 103, la testata www.cronacaoggiquotidiano.it, diffusa solo online, fondata nel 2005, senza benefici pubblici e con ricavi inferiori a 100.000 euro annui, non ha l'obbligo della registrazione in Tribunale

blog-detail

Movida sicura, le attività e i dati dei controlli interforze del fine settimana
Catania News,

Movida sicura, le attività e i dati dei controlli interforze del fine settimana

Redazione

2026-06-07 17:13

Identificate dalle pattuglie poste a disposizione della sala operativa della Questura 291 persone, di cui 28 con precedenti penali.

Forza la serratura n viale XX Settembre e fugge con l’auto rubata
Catania News,

Forza la serratura n viale XX Settembre e fugge con l’auto rubata

Redazione

2026-06-07 17:07

Sessantatreenne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato.

Profilo di Salute, a Misterbianco il punto su Casa della Comunità, DM77 e servizi di prossimità
Cronaca,

Profilo di Salute, a Misterbianco il punto su Casa della Comunità, DM77 e servizi di prossimità

Redazione

2026-06-07 17:00

Al centro dell’incontro prevenzione, fragilità, Programma Nazionale Equità nella Salute, dipendenze patologiche e digitalizzazione dei servizi.

Petardi e fumogeni in campo durante Catania-Ascoli, ulteriori 7 tifosi rossazzurri denunciati dalla Polizia di Stato
Catania News,

Petardi e fumogeni in campo durante Catania-Ascoli, ulteriori 7 tifosi rossazzurri denunciati dalla Polizia di

Redazione

2026-06-07 16:53

I soggetti verranno sottoposti a Daspo, a seguito della attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine, secondo le rispettive responsabilità.

Marcello Arrabito presenta l’album
Musica, Spettacolo, jazz-teatro-rex-giarre,

Marcello Arrabito presenta l’album "Different Ways"

Redazione

2026-06-07 16:35

L'8 giugno a Giarre si conclude la fortunata rassegna The Rex Jazz Club.

Riti, superstizioni e fragilità umana nel 'Non è vero ma ci credo' con Gino Astorina ed Edoardo Saitta
Spettacolo, Teatro, teatro-garibaldi-giarre,

Riti, superstizioni e fragilità umana nel 'Non è vero ma ci credo' con Gino Astorina ed Edoardo Saitta

Michele Minnicino

2026-06-07 16:25

Divertente e surreale chiusura della stagione Kallipolis al Teatro Garibaldi di Giarre con la storica commedia di Peppino De Filippo.

A1 donne-Gara 1 semifinale scudetto, l'Ekipe Orizzonte batte 16-9 il Rapallo
sport, Pallanuoto,

A1 donne-Gara 1 semifinale scudetto, l'Ekipe Orizzonte batte 16-9 il Rapallo

Redazione

2026-06-07 10:00

Un successo prezioso per le catanesi, che si portano così sull’1-0 nella serie al meglio delle tre partite.

XVI edizione dell’ Infiorata a Villafrati
Cronaca, Appuntamenti,

XVI edizione dell’ Infiorata a Villafrati

Redazione

2026-06-06 17:55

Il 13 e 14 giugno il borgo palermitano si trasforma in una tela a cielo aperto.

Controlli antidroga della Polizia di Stato, tre arresti, sequestrate marijuana e hashish
Catania News,

Controlli antidroga della Polizia di Stato, tre arresti, sequestrate marijuana e hashish

Redazione

2026-06-06 16:55

L’attività è stata condotta dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo Ognina”.

A Linguaglossa continuano i controlli straordinari sulla strada Mareneve
Cronaca,

A Linguaglossa continuano i controlli straordinari sulla strada Mareneve

Redazione

2026-06-06 16:35

L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire maggiore sicurezza a residenti, turisti e lavoratori che percorrono quotidianamente questa strada.

Aeroporto Fontanarossa e privatizzazione, la Lega chiede chiarezza.
Cronaca,

Aeroporto Fontanarossa e privatizzazione, la Lega chiede chiarezza.

Redazione

2026-06-06 16:07

Il capogruppo Strano alla Città Metropolitana di Catania: “Subito un Consiglio straordinario”.

Tennis: ITF W35 San Gregorio, entry list di qualità
sport, Vari, circolo-monte-ka-tira-tennis,

Tennis: ITF W35 San Gregorio, entry list di qualità

Redazione

2026-06-06 08:34

Dal 7 al 21 giugno sui campi del circolo Monte Ka Tira un tabellone principale di singolare da 32 giocatrici.

Canoa, rossazzurri a Mantova per la selezione valida per la Nazionale velocità in vista di Europei e Mondiali
sport, Vari,

Canoa, rossazzurri a Mantova per la selezione valida per la Nazionale velocità in vista di Europei e Mondiali

Redazione

2026-06-05 18:33

Mondiali idal 2 al 5 luglio ad Halifax in Canada e Campionati Europei a Szeghed in Ungheria alla fine del mese di luglio.

Catania Summer Fest 2026, online le manifestazioni di interesse per proposte artistiche e spettacoli
Catania News,

Catania Summer Fest 2026, online le manifestazioni di interesse per proposte artistiche e spettacoli

Redazione

2026-06-05 17:12

E’ online sul sito istituzionale del Comune di Catania l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse finalizzate alla realizzazione di spettacoli

San Giovanni Li Cuti, solarium operativo con accesso disabili
Catania News,

San Giovanni Li Cuti, solarium operativo con accesso disabili

Redazione

2026-06-05 17:00

A giorni aperte anche le tre spiagge libere della Plaia.

Il circolo Officina Democratica e OULP dialogano con San Berillo
Catania News,

Il circolo Officina Democratica e OULP dialogano con San Berillo

Redazione

2026-06-05 16:34

Sabato 6 giugno primo appuntamento del progetto "Voce alla città" per incontrare i suoi abitanti e dialogare con loro, raccogliendo le loro istanze.

Il 7 giugno ingresso gratis per la “Domenica al museo”
Cultura, Arte, -musei-adrano-caltagirone-centuripe,

Il 7 giugno ingresso gratis per la “Domenica al museo”

Redazione

2026-06-05 16:25

Per l’intera giornata visite gratuite nei siti archeologici di Catania e nei musei di Adrano, Caltagirone e Centuripe.

A Zō di Catania il 7 giugno, per ‘Cirque’, con ‘Unnico e Ugo’, la complicità fra Andrea D'Amico e il suo cane
Spettacolo, Teatro,

A Zō di Catania il 7 giugno, per ‘Cirque’, con ‘Unnico e Ugo’, la complicità fra Andrea D'Amico e il

Redazione

2026-06-05 16:17

Alle ore 18.00 il terzo e ultimo appuntamento dell'edizione 2026 del festival di circo, teatro e arti performative.

“Baracoa” di Luis Ernesto Doñas
Spettacolo, Cinema, giancarlo-giannini, taormina-film-festival,

“Baracoa” di Luis Ernesto Doñas

Redazione

2026-06-05 15:47

Fuori Concorso alla 72esima edizione del Taormina Film Festival, con Giancarlo Giannini.

A Militello Val di Catania 'Ruote nella Storia'
Cronaca, Appuntamenti, auto-depoca, militello-val-di-catania,

A Militello Val di Catania 'Ruote nella Storia'

Redazione

2026-06-05 15:28

Il 7 giugno il fascino delle auto d’epoca incontra arte, cultura e territorio.

cronacaoggiquotidiano.it @ All Right Reserved 2025 - Sito web realizzato da Flazio Experience

365x510_banner.jpeg

IN PRIMO PIANO