Il Comitato Cittadino Vulcania a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito sollecita l’organo preposto ad intervenire urgentemente per la presenza, in via Luigi Pirandello - quartiere Borgo-Sanzio -, di un pericolosissimo tombino e non visibile in particolare nelle ore serali. Oltre a essere molto pericoloso, si è costretti a convivere anche con i cattivi odori che vi fuoriescono e non parliamo di ratti, zanzare e insetti. Esistente da troppi mesi senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di una fermata Amt e zona molto trafficata dai pedoni. "Ci permettiamo di segnalare - ribadisce il Comitato -questo nuovo tombino aperto, in mezzo al marciapiede, con nessuna messa in sicurezza. Si trova in queste condizioni da diversi mesi e non ci sono stati interventi, nonostante diverse segnalazioni da parte dei residenti della zona. Nel quartiere Borgo-Sanzio nessuna sicurezza stradale! Occorre porre fine a questa situazione. Si spera che non passino altri mesi o anni. Chiediamo, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema".





















