A "Borgo-Sanzio" alberi e cespugli morti o in grave sofferenza a causa della mancanza di irrigazione. La consigliera del III Municipio Borgo/Sanzio, Angela Cerri, a seguito delle numerose segnalazioni e proteste dei cittadini del quartiere, denuncia le condizioni di degrado e sofferenza del verde presente nella Piazza Croce Rossa Italiana (Vulcania), causate dall’assenza di un piano di irrigazione adeguato e costante. "L’impianto di irrigazione della piazza - commenta la Cerri - non è funzionante da oltre tre anni, senza che siano stati effettuati interventi di riparazione. Nonostante abbia già presentato una mozione, approvata dal Consiglio del III Municipio, questa non è mai stata resa esecutiva dall’attuale amministrazione. La mancanza di irrigazione ha portato al progressivo deperimento degli alberi e dei cespugli, compromettendo la funzione di ossigenazione e raffrescamento dell’ambiente, soprattutto durante l’estate". Da quando l’impianto si è guastato, si assiste a un ciclo ripetuto di interventi di manutenzione e gestione del verde, con il parziale rimpiazzo di alberi ormai secchi o morti, causando uno spreco di risorse pubbliche. La consigliera Cerri invita pertanto l’organo competente a ripristinare al più presto il funzionamento regolare dell’impianto di irrigazione in tutta la piazza. Nel frattempo, si augura che venga garantita comunque un’irrigazione delle piante tramite servizio con autobotte almeno una volta alla settimana.



-(1).jpeg)








.jpeg)








