Il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP ha stipulato una convenzione con l’Università degli Studi di Catania, tramite il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A), per avvalersi delle competenze accademiche nella realizzazione di un progetto volto al miglioramento delle produzioni agrumicole, con particolare attenzione all’Arancia Rossa di Sicilia IGP. L’iniziativa sarà presentata per la prima volta lunedì 14 luglio, ore 11.00, a Palazzo della Regione Siciliana di Catania (Via Beato Bernardo 5 - Catania). Interverranno la Prof.ssa di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree dell’Università di Catania e referente della convenzione, Alessandra Gentile; il Presidente del Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP, Gerardo Diana. Invitato a partecipare l’Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Salvatore Barbagallo. Per illustrare alcuni aspetti operativi della convenzione, saranno presenti anche i professori Alberto Continella, Stefano Giovanni La Malfa e Gaetano Distefano, docenti della cattedra di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree, e, per il Consorzio di Tutela, i vicepresidenti Elena Albertini e Salvatore Scrofani, insieme ad altri membri del Consiglio di amministrazione.




.jpeg)
















