Un’iniziativa nata dalla volontà di sgravare l'amministrazione comunale dai costi di gestione e manutenzione di immobili e beni che non risultano più strategici per l'Ente così da ottimizzare in modo efficace l'intero patrimonio comunale. La Commissione Patrimonio del Comune di Catania, presieduta dal consigliere Andrea Cardello, è attualmente impegnata nella proposta per la stesura di un nuovo regolamento. Fasi iniziali ma che puntano proprio a rendere più snelle ed efficienti le procedure di vendita dei beni comunali alienabili. "La Commissione tutta sta lavorando a tale proposta per creare un regolamento fortemente voluto per poter dare un’accelerazione alle procedure - ha dichiarato il presidente Cardello - ci siamo prefissati un obiettivo importante, sappiamo cosa vogliamo e come arrivarci". Dalle fasi iniziali nascerà un nuovo regolamento che rappresenterà uno strumento fondamentale: l’obbiettivo sarà quello di favorire una gestione patrimoniale più moderna, dinamica e orientata alla valorizzazione delle risorse pubbliche, restando sempre in linea con le esigenze della città".







.jpeg)






.jpeg)






